Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport mercoledì 02 marzo 2022 ore 07:45

A fine marzo torna lo spettacolo della Rampichiana

La storica manifestazione sportiva fissata per il 27, dopo lo spostamento in estate dello scorso anno a causa della pandemia. Nuovo percorso



AREZZO — Si avvicina a grandi passi il ritorno della Rampichiana, una delle classiche più antiche del calendario, non solo toscano, essendo alla sua 17esima edizione. Non mancheranno le novità per la prova del 27 marzo e la prima è proprio questa, il ritorno al suo periodo canonico dopo che lo scorso anno la corsa era stata spostata nel cuore dell’estate, venendo posizionata addirittura al 18 luglio, a causa della pandemia.

Un’altra novità sarà legata al percorso di gara, parzialmente ridisegnato e con la partenza e l’arrivo posti nel fantastico scenario di piazza Grande ad Arezzo. La corsa è confermata così, dopo l’esordio dello scorso anno, nel capoluogo provinciale dopo aver girato per molti siti, ma il tracciato di gara resta avvolgente, 43 km per 1.500 metri che vanno a toccare molti punti dei dintorni della città. Oltre al percorso lungo sono previsti il tracciato più breve di 25 k per 960 metri e quello riservato alle categorie giovanili di 19,5 km per 566 metri. 

La prova è la seconda tappa della Coppa Toscana Mtb, ma fa parte anche dell’Italian 6 Races e del Tour 3 Regioni. L’iscrizione per chi non è abbonato a qualcuno di questi circuiti è di 35 euro. Ci sarà la possibilità di iscriversi anche nel weekend di gara ai tavoli predisposti dall’organizzazione. La partenza verrà data alle ore 10 per tutti i percorsi. 

Arezzo è pronta per accogliere un’invasione di mountain bike e dare una veste inconsueta alla sua domenica. Per informazioni: Cavallino Asd, www.rampichiana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno