Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 14:55

Addio allo storico regista della Giostra

Profondo cordoglio in città per la morte di Ettore Tattanelli, da tutti conosciuto con il nome "Bubi"



AREZZO — "Addio Bubi". Arezzo è in lutto per la scomparsa di Ettore Tattanelli, conosciuto come Bubi, storico regista della Giostra del Saracino. 

Ne ha dato notizia il Quartiere di Porta Sant'Andrea con un post commosso su Facebook: "Un altro grande Uomo di Giostra se ne va: il Quartiere di Porta Sant'Andrea piange la scomparsa di Ettore Tattanelli, da tutti conosciuto come "Bubi". Storico Coordinatore di regia dal 1984 al 1996 e dal 1997 al 2000 (con al suo fianco il mitico Guidone), sarà sempre ricordato per la sua profonda educazione e per i modi gentili che lo rendevano un vero signore in Piazza e nella vita. A lui spettava la celebre chiamata dell'Araldo, con quella voce chiara e inconfondibile. Alla famiglia Tattanelli le più sentite condoglianze da parte di tutto il Quartiere. Addio Bubi, la terra ti sia lieve!".

A ruota tanti aretini hanno pubblicato un post per ricordare Ettore Tattanelli, sottolineandone la gentilezza, l'umiltà e l'umanità. Se lo è portato via una malattia contro cui nulla ha potuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno