Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 10:00

Al Centro Affari è il giorno degli over 80

Nei padiglioni appuntamento per 48 anziani. Obiettivo: ampliare la somministrazione alle fasce maggiormente a rischio



AREZZO — Oggi 48 over 80 vengono sottoposti alla vaccinazione anti Covid al Centro Affari con il siero della Pfizer. Ad effettuare la somministrazione un medico di medicina generale. Gli appuntamenti partono dalle 9 fino alle 13

L’Asl Toscana Sud Est ha infatti messo a disposizione il padiglione, gli infermieri e il personale amministrativo per la registrazione. Era necessaria, ovviamente, la prenotazione ed ogni paziente è stato avvisato in maniera preventiva dal suo medico di famiglia.

Proprio i medici di medicina generale sono riuniti in Aggregazioni Funzionali Territoriali, ciascuna con 20 sanitari. Ce ne sono 5 nell’area aretina, 1 in Casentino e 1 in Valtiberina. Per accelerare i tempi delle vaccinazioni, quindi, una di queste Aggregazioni oggi lavora al Centro Affari. Le altre aggregazioni hanno comunicato che potranno terminare la vaccinazione degli over 80 entro il 25 aprile.

Mentre l'hub cittadino da Arezzo Fiere e Congressi a partire dal 13 aprile dovrebbe "traslocare" al Teatro Tenda, concesso in comodato d'uso gratuito dal Comune. Ogni passaggio della vaccinazione è purtroppo appeso alla disponibilità delle dosi, anche nelle ultime ore i rallentamenti sono stati infatti determinati dall'indisponibilità di AstraZeneca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno