Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 13:30

Al Centro Chirurgico le eccellenze della Sanità

Molto partecipato il convegno incentrato sulle cause che portano alle infezioni post operatorie. Video-intervista con i commenti dei professionisti



AREZZO — Ottima la partecipazione di addetti ai lavori ma anche di persone interessate al convegno organizzato dal Centro Chirurgico Toscano sulle cause che portano alle infezioni post operatorie.

Tra i relatori i big della Sanità italiana ma anche magistrati, avvocati, specialisti. Dopo l'introduzione fatta dal "padrone di casa"  Stefano Tenti si sono alternati sul palco Federico Gelli, stimato medico ed ex parlamentare italiano al quale si deve la legge che ha rivoluzionato la responsabilità civile dei professionisti, il giudice di Cassazione Giacomo Travaglino giudice di Cassazione, l'avvocato esperto di diritto assicurativo Maurizio Hazan. Importanti contributi sono stati forniti anche dal direttore generale Asl Tse Antonio D'Urso, Pasquale Macrì direttore dell’Uoc di Medicina Legale dell’Area Vasta, Danilo Tacconi direttore dell’Uoc malattie Infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo, Marco Mugnaini responsabile del Centro di Riferimento per le Infezioni Peri-protesico della Regione Toscana.

Ecco i commenti dei protagonisti intervenuti a questo convegno così importante per la sanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Al Centro Chirurgico Toscano si parla di infezioni post-operatorie
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno