Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO18°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Sport mercoledì 08 giugno 2016 ore 09:33

Al Monnalisa Softball il titolo toscano Under 21

La squadra ha giocato insieme alla Sestese e festeggia con due turni d'anticipo. La prima squadra maschile di baseball ha tenuto il comando della C



AREZZO — Il Bsc Arezzo archivia il suo primo titolo regionale di questa nuova stagione. Il successo porta la firma delle ragazze dell'Under21 del Monnalisa Softball che, in squadra con le coetanee della Sestese, hanno superato per 11-3 le Nuove Pantere di Lucca e hanno così blindato il primo posto nel campionato toscano con ben due turni di anticipo. 

La squadra, allenata da Sauro Locci ed Alessandro Fois, è stata protagonista di un cammino perfetto in cui ha vinto tutte le partite giocate, dando vita ad una bella prova di forza che ora proverà a ripetere nelle prossime finali nazionali per lanciare l'assalto anche al titolo italiano. La Sestese Monnalisa Arezzo è una formazione nata per far giocare insieme le ragazze delle due principali realtà del softball toscano e per garantire loro un confronto di più alto livello, dunque il primo banco di prova per testarne la sinergia e le potenzialità era rappresentato proprio dal campionato regionale e, in questo senso, il netto successo fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. 

«Negli ultimi anni - afferma coach Fois - il Monnalisa Softball ha sempre vinto con continuità il titolo regionale Under21, grazie ad una squadra con tante atlete che vengono puntualmente impegnate anche nel campionato di A2. In questa stagione abbiamo voluto muovere un ulteriore passo in avanti e la sinergia con la Sestese ci permette di ambire anche ad ulteriori importanti soddisfazioni».

Tra gli altri risultati del settore giovanile spicca la vittoria dei ragazzini di Pierangelo Omarini per 16-13 contro le Nuove Pantere Lucca, ma il Bsc Arezzo ha potuto esultare anche per i risultati della prima squadra maschile di baseball che ha inaugurato il girone di ritorno del campionato di serie C con un bel 10-0 contro il Cosmos Siena che la conferma al comando della classifica. L'incontro era partito in equilibrio per le belle prestazioni difensive delle due sfidanti, mantenendosi sullo 0-0 fino alla quarta ripresa, poi gli aretini di Adolfo Borrell hanno iniziato a sfruttare alcuni errori degli avversari per prendere il largo e per portarsi in vantaggio di dieci punti che hanno permesso di chiudere l'incontro in anticipo all'ottava ripresa per manifesta superiorità. 

Particolarmente positiva è risultata la prova dei lanciatori Claudio Marinelli, Carmelo Cacciatore e Didier Natalizi, mentre in fase offensiva l'intera squadra ha portato il proprio contributo al successo. Domenica 12 giugno è in programma all'Estra BallPark un doppio derby contro il Perugia che vedrà in una sola giornata giocarsi la gara d'andata (rinviata per pioggia) e quella di ritorno, dunque per il Bsc Arezzo si tratta di un appuntamento da non fallire per consolidare il proprio primato in serie C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno