Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Sport martedì 31 maggio 2016 ore 09:40

Prima sconfitta stagionale per il Bsc

Ragazzi battuti per 5-0 dalla Fiorentina. Bene le ragazze del Monnalisa Softball che, in serie A2, tengono in vita il sogno dei play off



AREZZO — Il Bsc Arezzo interrompe la propria imbattibilità nel campionato di serie C. Dopo otto vittorie consecutive, la prima squadra maschile di baseball ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, arrendendosi per 5-0 contro la Fiorentina sui campi casalinghi dell'Estra BallPark. 

L'incontro era il big match della giornata perché vedeva opposte la prima e la seconda della classifica, con il Bsc Arezzo che era chiamato a difendere il proprio primato e che in caso di vittoria avrebbe staccato tutti gli avversari. La Fiorentina si è però presentata all'incontro rinforzata da alcuni giocatori della squadra maggiore di serie B che hanno fatto la differenza limitando gli attacchi dei padroni di casa. 

La fase difensiva del Bsc Arezzo, nel frattempo, ha commesso pochi errori ed è stata ben guidata dai lanciatori Didier Natalizi e Claudio Marinelli, ma ciò non è bastato per limitare gli avversari e per impedirgli di festeggiare il successo. Gli uomini di Aldolfo Borrell torneranno in campo già giovedì per recuperare la gara rinviata per pioggia contro il Perugia, consapevoli che con un successo chiuderebbero il girone d'andata al vertice della classifica. 

La sconfitta della prima squadra maschile è stata compensata dai grandi risultati del vivaio, con un doppio successo da entrambe le squadre giovanili del Bsc Arezzo: gli Allievi hanno vinto 8-4 con il Massa Carrara, mentre i Ragazzini di Pierangelo Omarini hanno piegato il Livorno con un netto 24-4.

Il più bel risultato del fine settimana porta però la firma delle ragazze del Monnalisa Softball che, in serie A2, spartiscono la posta con la capolista Dynos Verona e tengono in vita il sogno dei Play Off. La squadra femminile del Bsc Arezzo ha affrontato questa lunga trasferta affidandosi in gara-1 alla lanciatrice Giorgia Dall'Aglio che è stata brava nel limitare le offensive delle forti venete e che ha garantito la giusta serenità per tentare l'impresa. L'incontro è stato in equilibrio fino alla quarta ripresa quando le aretine sono riuscire a prendere il largo con cinque punti propiziati dalle battute di Dall'Aglio, Giulia Cinti, Nora Ferrucci e Carlotta Sestini, che sono risultate decisive nella bella e combattuta vittoria per 8-6. In gara-2, invece, non c'è stato niente da fare per il Monnalisa Softball che si è arreso per 13-3 al Dynos Verona, nonostante le buone prestazioni delle lanciatrici Giulia De Robertis, Flavia Esposito e Sestini. 

«Era importante centrare almeno un successo - commenta coach Alessandro Fois - Finora le veronesi avevano vinto otto delle nove gare giocate e rappresentavano un durissimo ostacolo, dunque possiamo ritenerci soddisfatti: ora continueremo ad allenarci per la volata finale del campionato con l'obiettivo di provare a chiudere l'A2 al secondo posto».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno