Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 09 dicembre 2015 ore 17:01

Il Bsc presenta le squadre del 2016

Serie C è serie A2, quatto le squadre al via nei nuovi campionati, tecnici confermati in blocco Pierangelo Omarini, Adolfo Borrell e Alessandro Fois



AREZZO — Il baseball e il softball vivono in questo periodo una fase di stop dall'attività agonista, ma queste settimane risultano comunque cruciali per la programmazione degli assetti del futuro. 

Il Bsc Arezzo ha scelto di ripartire dai buoni risultati ottenuti nell'ultima stagione e, optando per la continuità, ha confermato i tecnici che sui campi dell'Estra BallPark si occuperanno del settore giovanile e delle prime squadre. 

La cura della squadra dei ragazzi dell'età 8-12 anni è stata affidata nuovamente a Pierangelo Omarini, uno dei tecnici giovanili più stimati d'Italia. Nei mesi scorsi la squadra ha vinto la Coppa Toscana, il trofeo regionale invernale "Winter League" e due tappe del torneo internazionale "Tuscany Series", mentre alcuni dei suoi atleti sono stati convocati in rappresentative regionali e nazionali: con il rinnovo di Omarini, il Bsc Arezzo ambisce a mantenere viva questa tradizione di successi e ad ottenere un ulteriore consolidamento. 

Un gradino sopra vi sono gli Allievi, la categoria con ragazzi dai 12 ai 14 anni che sarà allenata dall'esperto Adolfo Borrell. 

«Siamo orgogliosi - commenta il presidente Alessandro Fois, - perché in appena due anni siamo riusciti a ricostituire il settore giovanile e ad allestire due squadre che riuniscono tanti promettenti bambini e ragazzi. In questo avvio di stagione abbiamo registrato anche un aumento numerico e questo ci permette di sperare in un'ulteriore crescita del nostro movimento». 

Arrivando alle prime squadre, il Bsc Arezzo punterà ad ottenere la promozione in serie B con il baseball.

A chiudere il Bsc Arezzo ci sono le ragazze del Monnalisa Softball che, da anni protagoniste del campionato nazionale di A2 e vincitrici nel 2013 della Coppa Italia, tenteranno il difficile compito di confermarsi ai massimi livelli contando sull'esperienza e sulla passione di coach Fois. 

«I roster di queste due squadre sono ancora in allestimento - aggiunge Fois. - L'obiettivo è di vivere un ulteriore passo in avanti per dare continuità a quanto di buono mostrato nelle ultime stagioni».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno