Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO10°12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Sport martedì 08 settembre 2015 ore 18:30

Monnalisa, ancora vivo il sogno della promozione

Ai PlayOff di A2 sull'Estra BallPark, le ragazze del Bsc Arezzo si sono spartite la posta per 1-1 con il Thunders Castellana di Castelfranco Veneto



AREZZO — Nel primo incontro, coach Alessandro Fois ha schierato la lanciatrice Fabiana Fabrizi che è stata protagonista di una prova impeccabile in cui ha limitato le avversarie venete; la bontà difensiva del Monnalisa Softball non ha trovato seguito nell'attacco che, sottotono, ha stentato a mostrare il proprio potenziale.

Una partita tiratissima è stata così decisa solo nella penultima ripresa, la sesta, con un punto del Thunders Castellana che ha fissato il punteggio sull'1-2. Lo stesso copione si è mantenuto anche in gara-2, con le aretine che hanno inizialmente subito le rivali e che, nonostante la buona prestazione della lanciatrice Giorgia Dall'Aglio, si sono trovate sotto per 1-6. La svolta è arrivata, ancora una volta, nella sesta ripresa ma questa volta a sorridere è stato il Bsc Arezzo che, approfittando di alcune disattenzioni delle venete, ha ribaltato il punteggio realizzando ben otto punti e cogliendo la vittoria finale per 9-6. Questo pareggio lascia dunque aperti tutti i giochi in vista delle ultime gare del prossimo fine settimana: a risultare decisive saranno infatti le tre partite in programma a Castelfranco Veneto.

Si è invece fermata la cavalcata della prima squadra di baseball che, dopo aver vinto il campionato di C, ha perso i Play Off per la promozione in serie B. Gli uomini di Adolfo Borrell hanno giocato in casa contro i bolognesi della Virtus Ozzano ma, nonostante due partite equilibrate e a lungo vissute in vantaggio, alla fine hanno rimediato una doppia sconfitta per 4-5 e per 6-18 che ha posto fine alla loro stagione. Si è interrotto anche il sogno tricolore della squadra Ragazzi che a Rimini ha giocato la prima fase delle finali nazionali giovanili. I promettenti atleti di Pierangelo Omarini hanno vinto 14-2 con il Macerata ma hanno perso per 16-4 con il Rovigo e per 4-0 con il Torre Pedrera, fallendo così l'accesso alle semifinali per lo scudetto.

“Abbiamo affrontato una squadra tosta e ben organizzata - commenta Fois. - In entrambe le gare non abbiamo espresso il bel gioco dimostrato nel corso del campionato ma siamo comunque riusciti ad ottenere un positivo pareggio: ora ci aspetta una trasferta difficilissima, ma noi crediamo nell'impresa e siamo intenzionati a mantenere viva fino all'ultimo la lotta per l'Italian Softball League”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità