Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 20 luglio 2015 ore 11:36

Il Bsc Arezzo vince il campionato di serie A2

L'impresa porta la firma delle ragazze del Monnalisa Softball che nell'ultimo turno stagionale, hanno vinto gli incontri contro la capolista Fermana



AREZZO — Le ragazze hanno effettuato il sorpasso decisivo per chiudere in vetta. Solo questo risultato avrebbe permesso alle aretine di finire il campionato al primo posto, un traguardo di assoluto prestigio che permetterà loro di giocare da una posizione vantaggiosa i Play Off per la promozione nella massima serie dell'Italian Softball League.

In gara-1 a fare la differenza è stata la lanciatrice Fabiana Fabrizi che, eliminando per strike-out diciassette delle ventun avversarie affrontate, ha limitato le forti marchigiane; allo stesso tempo, l'attacco dell'Arezzo è riuscito a segnare quei punti necessari per ottenere il successo per 3-2. Nel secondo incontro hanno lanciato Maria Giulia Fabbrini e Giada Giannini, ma a premiare il Monnalisa Softball è stato un attacco particolarmente prolifico (su tutte Carlotta Sestini e Anna Di Luca) che ha permesso di chiudere la pratica sul 14-8.

«Abbiamo vissuto una giornata memorabile - commenta soddisfatto coach Alessandro Fois, vittorioso già alla sua prima esperienza da manager. - La Fermana era infatti la favorita assoluta per la vittoria dell'A2 e vantava tante giocatrici di assoluto valore come la lanciatrice Luana Luconi, ma le mie ragazze sono state impeccabili e hanno raggiunto un risultato incredibile. Le ringrazio per aver portato il Bsc Arezzo tanto in alto e perché stanno mantenendo vivo il sogno della promozione nell'Italian Softball League».

Si trova ad un passo dai festeggiamenti anche la prima squadra di baseball che, ad una giornata dal termine della serie C, occupa il primo posto della classifica. L'ultima vittoria per 13-6 sui fiorentini del Padule e la conseguente sconfitta dello Junior Grosseto con il Perugia hanno infatti permesso al Bsc Arezzo di staccare i maremmani e di ritrovarsi da soli al comando del campionato. Gli uomini di Aldolfo Borrell hanno risolto la pratica nelle prime fasi della partita perché alla quarta ripresa il punteggio era già sul 10-0, anche se poi qualche errore difensivo e un leggero calo del lanciatore Carmelo Cacciatore hanno permesso ai fiorentini di riportarsi in partita sul 10-6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno