Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 07 luglio 2015 ore 06:30

Bsc una garanzia con le ultime cinque vittorie

Da quasi un mese la società aretina non conosce la parola "sconfitta", cogliendo successi con i ragazzi e con le ragazze dalla prima squadra al vivaio



AREZZO — Le affermazioni più importanti portano la firma del Monnalisa Softball che, nel campionato femminile di serie A2, ha consolidato il secondo posto in classifica, espugnando il campo di Macerata in entrambi gli incontri giocati.

In gara-1 le aretine sono partite con il freno tirato e inizialmente si è mantenuta una situazione di sostanziale parità che è stata rotta solo alla quarta ripresa con quattro punti che hanno permesso di prendere il largo e di gettare i primi semi per il 4-9 finale. Non ha presentato particolari problemi il secondo incontro perché il Monnalisa Softball, dopo tre riprese, era già sullo 0-6 e dunque non ha fatto altro che gestire il vantaggio fino alla vittoria per 3-9.

Il Monnalisa Softball si prepara ora a vivere una partita decisiva perché il prossimo weekend è in programma lo scontro in casa della terza in classifica, il forte Atoms Chieti: alle ragazze di coach Alessandro Fois basterà vincere una gara su due per festeggiare il matematico accesso ai Play Off per la massima serie.

Un doppio acuto arriva anche con i ragazzi degli Allievi che, sul campo casalingo dell'Estra BallPark, hanno colto due successi per 15-5 e per 15-1 sul Gubbio: la squadra di Pierangelo Omarini, impegnata nel campionato regionale umbro, ha sfruttato il talento dei suoi promettenti ragazzi per confermarsi ai vertici della classifica. Il successo più faticoso è infine arrivato con la prima squadra di baseball che, in serie C, si è imposta per 6-12 sul Siena dopo una gara che si è conclusa ai supplementari. Al termine dell'incontro, infatti, il punteggio era fissato sul 6-6, con l'Arezzo che si era prima portato sullo 0-5 e che poi, in una sola ripresa, aveva dilapidato il proprio vantaggio. Ai supplementare c'è stato però un crollo del Siena che ha permesso agli uomini di Adolfo Borrell di realizzare altri sei punti e di cogliere una vittoria cruciale per continuare ad inseguire il sogno della vittoria del campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno