Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 08 maggio 2015 ore 17:05

Il softball amatoriale si è sfidato ad Arezzo

Otto squadre da tutta Italia in gara nella seconda edizione di un evento ospitato dal Bsc



AREZZO — Centocinquanta atleti di otto squadre si sono sfidati ad Arezzo nella seconda edizione del torneo di softball della “Topa”

Il nome dell’evento è l’acronimo di Team Old Pitch Arezzo, cioè la squadra del Bsc Arezzo formata da ex giocatori ed ex giocatrici che, terminata l’attività agonistica, hanno deciso di continuare a giocare in modo amatoriale. Il divertimento ha fatto da padrone a due giorni di un torneo che ha animato i campi dell’Estra BallPark, con tante partite che hanno visto protagonisti i padroni di casa della Topa, le Red Foxes e le Volpi Rosse di Roma, il Padova 88, i Boscaioli Savona, i Lizard Perugia, le Nutrie Collecchio e i Bastardi Vicenza. 

Questa grande partecipazione ha confermato la crescita del softball amatoriale italiano, con la creazione di un numero sempre maggiore di squadre che, composte da atleti di entrambi i sessi e di tutte le età, girano l’Italia pur di sfidarsi e di mantenere viva la loro passione per lo sport. Il secondo torneo della “Topa”, alla fine, ha premiato le romane Red Foxes, vincitrici di una bella finale con il Vicenza, mentre la formazione aretina si è dovuta accontentare del quarto posto. 

Nato da un anno, il movimento di softball amatoriale del Bsc Arezzo nelle ultime settimane è stato ospite di numerosi tornei in tutta Italia per prepararsi al debutto ufficiale nel campionato Lac – Lega Amatoriale CentroItalia. Gli aretini di Bennati giocheranno le loro prime partite il 24 maggio a Roma in una fase iniziale che li vedrà opposti alle Red Foxes e ai Leones Spoleto, le due squadre che nel 2014 si sono piazzate ai primi due posti della competizione. Un esordio che, dunque, testerà immediatamente il valore e le ambizioni della Topa aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno