Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:AREZZO13°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Sport martedì 21 maggio 2024 ore 10:00

Al Palazzetto del Nuoto il Baby Acquatic’s Day

Una giornata per fascia “0-3 anni” con la Chimera Nuoto. Le lezioni, a partecipazione gratuita, permetteranno di vivere una comune esperienza in vasca



AREZZO — Il Palazzetto del Nuoto di Arezzo ospita una giornata dedicata esclusivamente ai neonati. Domenica 26 maggio è in programma una nuova edizione del Baby Acquatic’s Day che, tra le 9.30 e le 12.00, proporrà un ciclo di lezioni a partecipazione gratuita per i bambini nella fascia d’età “0-3 anni” che potranno vivere le emozioni delle prime esperienze in piscina insieme ai loro genitori. L’evento è promosso dalla Chimera Nuoto con l’obiettivo di sviluppare fin dai primi mesi di vita un approccio sereno e sicuro verso l’ambiente acquatico, attraverso una lezione strutturata secondo la didattica del Metodo Giletto, l’unico metodo italiano scientificamente riconosciuto per l’insegnamento del nuoto in età neonatale.

Il Baby Acquatic’s Day si ripete ininterrottamente da oltre vent’anni e rappresenta una delle iniziative maggiormente partecipate e attese del Palazzetto del Nuoto, con un format strutturato proprio su caratteristiche e bisogni dei più piccoli. La giornata del 26 maggio prenderà il via alle 9.30 per i neonati da zero a ventiquattro mesi e proseguirà poi con i bambini fino ai tre anni, con l’ingresso in vasca che sarà anticipato dall’accoglienza da parte dello staff tecnico della Chimera Nuoto coordinato da Carla Mazzoli. La lezione si svolgerà con la presenza costante di un genitore che entrerà in vasca con il figlio per favorire un approccio sereno verso l’ambiente acquatico e per svolgere un’attività psicomotoria capace di portare numerosi benefici in diverse aree della crescita: previene l’annegamento, stimola l’appetito, accelera lo sviluppo del cervello e del linguaggio, rinforza il cuore, favorisce il sonno e azzera lo stress. 

La qualità della lezione è garantita dalla formazione e dal costante aggiornamento dei tecnici della Chimera Nuoto che, affiliata alla “Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile”, è tra i punti di riferimento italiani per l’insegnamento in età neonatale. Per informazioni o prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Palazzetto del Nuoto o scrivere a chimerareception@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno