Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura venerdì 01 marzo 2024 ore 16:30

Al Petrarca va in scena il trio “Appassionante"

Carlettini "anche quest’anno abbiamo deciso di omaggiare la cittadinanza con un evento che celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne"



AREZZO — Venerdì 8 marzo alle 21 è in programma al Teatro Petrarca l’esibizione del trio di cantanti liriche Appassionante, formazione artistica tutta al femminile che dalla sua nascita nel 2020 ha registrato 5 album con all’attivo spettacoli in tutto il mondo. Le loro voci interpreteranno un variegato repertorio composto da arie di opere liriche, canzoni italiane d’autore, successi pop-rock internazionali e un brano originale scritto per denunciare la violenza di genere e lanciare un messaggio di speranza.

“L’assessorato alle pari opportunità – ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini – in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo anche quest’anno ha deciso di omaggiare la cittadinanza con un evento che celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne. Nonostante i progressi fatti specialmente negli ultimi decenni in ogni campo, culturale, politico, professionale, l’8 marzo non è solo una ‘festa’ ma la conferma di quanto sia ancora necessario lavorare per l’obiettivo della parità e contro la violenza sulle donne. Il nostro lavoro va soprattutto in direzione della sensibilizzazione con un occhio di riguardo alle scuole e ai cittadini di domani. L’auspicio è che le nuove generazioni non siano costrette a subire il quotidiano stillicidio di drammatiche notizie”.

“Con l’assessore – ha aggiunto il direttore della Fondazione Guido d’Arezzo Lorenzo Cinatti – pensavamo da tempo a questo trio al femminile e a rendere Arezzo una sua tappa necessaria. Ci siamo riusciti e grazie al contributo dell’assessorato l’ingresso per il pubblico sarà gratuito. D’altronde, quando si organizza una festa vera, gli amici non si fanno pagare”.

Prenotazione obbligatoria con ritiro del biglietto segnaposto: https://discoverarezzo.ticka.it/, mercoledì 6 marzo dalle 17,30 alle 19,30 e nel giorno dello spettacolo dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 21 al Teatro Petrarca. Informazioni allo 0575377438 – 439.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno