Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità venerdì 31 maggio 2024 ore 16:00

Al sottopasso Baldaccio cambia la circolazione

Nuovi lavori stradali a partire da lunedì 3 giugno. Le zone interessate: via Baldaccio d'Anghiari e viale dei Carabinieri, via Molinara, via Tarlati.



AREZZO — A partire dal 3 giugno e fino al termine dei lavori previsti per il prossimo 5 agosto, in via Molinara, nel tratto che va dal lato del civico n. 69 di via di San Leo al fronte del civico n. 11/E è temporaneamente istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da semaforo e/o movieri con orario dalle ore 8.30 alle ore 17.00, con obbligo del ripristino del regolare transito in piena sicurezza dalle ore 17.00 alle ore 08.30 del giorno successivo e nei giorni festivi. Dal giorno 3 all'8 giugno, sempre in via Molinara, temporanea istituzione di chiusura al transito veicolare nel tratto che va dal fronte del civico n. snc29 al fronte del civico n. 11/E con orario dalle ore 09.00 alle ore 15.00, con obbligo del ripristino del regolare transito in piena sicurezza dalle ore 15.00 alle ore 9.00 del giorno successivo e nei giorni festivi. Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico pedonale e l'acceso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori.

Nello snodo viario tra via Baldaccio d'Anghiari e viale dei Carabinieri, dalle ore 18.00 di oggi 31 maggio e fino alle ore 10.00 del 3 giugno, sono istituite le seguenti modifiche alla circolazione: - i veicoli provenienti da via Baldaccio d’Anghiari con direttrice uscita città, dovranno obbligatoriamente uscire della rotatoria su viale dei Carabinieri; - i veicoli provenienti da viale dei Carabinieri con direttrice centro città, dovranno obbligatoriamente uscire della rotatoria su via Baldaccio d’Anghiari. Il flusso veicolare nei due tunnel sarà a senso unico con direzione verso il lato Pescaiola e sarà deviato, passando all'interno del cantiere, a seconda della direzione che verrà percorsa; si dovrà percorrere il vecchio tunnel con svolta obbligatoria in sinistra per via L. Cittadini e il nuovo tunnel con svolta obbligatoria in destra per via A. dal Borro. I veicoli provenienti da via Baldaccio d'Anghiari che vogliono andare verso via L. Cittadini e via A dal Borro, invece, dovranno percorrere parte di viale dei Carabinieri, tramite la svolta all’altezza del parcheggio degli autobus tornare verso via Baldaccio d’Anghiari e infine imboccare il tunnel con la direttrice desiderata. Dalle ore 10.00 del 3 giugno e fino alle ore 18.30 del giorno 14 giugno, le modifiche alla circolazione saranno le seguenti: - i veicoli provenienti da via Baldaccio d’Anghiari con direttrice uscita città, dovranno obbligatoriamente uscire della rotatoria su viale dei Carabinieri; - i veicoli provenienti da viale dei Carabinieri con direttrice centro città, dovranno entrare nel nuovo ramo di rotatoria e potranno uscire verso via L. Cittadini, via A. dal Borro oppure continuare su via Baldaccio d’Anghiari. Negli stessi orari e giorni, i veicoli provenienti da via Baldaccio d'Anghiari diretti verso via L. Cittadini e via A dal Borro, dovranno percorrere parte di viale dei Carabinieri, tramite la svolta all’altezza del parcheggio degli autobus tornare verso via Baldaccio d’Anghiari e infine imboccare il nuovo ramo di rotatoria e uscire con direttrice via L. Cittadini, via A. dal Borro oppure tornare su via Baldaccio d’Anghiari (viabilità meglio evidenziata dalla segnaletica stradale provvisoria in loco).

Dalle ore 18.00 di oggi 31 maggio e fino al termine dei lavori previsti per le ore 18.00 del 14 giugno, è stabilita la temporanea istituzione del limite di velocità a 30 Km/H in tutta la viabilità interessata dai lavori.

Oltre alle modifiche alla circolazione in via Tarlati a seguito dell’asfaltatura di una porzione del manto stradale oggetto di un separato comunicato, da lunedì 3 giugno partono altri lavori che prevedono fino a venerdì 7 giugno il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso a Quarata all’altezza del civico 4/A per una lunghezza di 10 metri e in località Libbia tra i civici 59/D e 86/E in orario 8,30 – 17,30; il senso unico alternato regolato da semaforo lungo la strada vicinale della Casella e la chiusura al traffico di via Molinara nel tratto che va dal civico 1 al civico 7/C in orario 8 – 19.

Fino alla fine di agosto, 24 ore su 24 e in base al movimento del cantiere che non potrà avere comunque lunghezza superiore ai 50 metri, scattano il divieto di sosta con rimozione e il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso a Frassineto dal civico 117/E al civico 119/A, lungo la strada provinciale 23 dell’Infernaccio dal chilometro 8+873 al chilometro 9+154, dal civico 118/C di Frassineto al civico 1 di Poggio Ciliegio e in quest’ultima località dal civico 1 al civico 26.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno