Sport mercoledì 27 ottobre 2021 ore 09:00
Alga Atletica chiude la stagione di gare
Ultima uscita dell'anno ai Campionati Regionali Ragazzi. Migliori piazzamenti per i velocisti Edoardo Giaccherini e Carlotta Anatrini
AREZZO — La stagione di gare dell’Alga Atletica Arezzo è terminata con i Campionati Regionali Ragazzi di Prato. La manifestazione ha visto gli atleti e le atlete del biennio 2008-2009 scendere in pista per contendersi i titoli toscani nelle diverse specialità della corsa, dei salti e dei lanci, dando vita ad un bel confronto in cui era presente anche un gruppo di giovani promesse della società aretina. Il bilancio complessivo ha registrato due settimi posti, due ottavi posti e un decimo posto, ma i ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo hanno comunque vissuto una positiva occasione per maturare esperienza e per misurarsi con i loro coetanei.
I migliori piazzamenti portano la firma dei velocisti Edoardo Giaccherini e Carlotta Anatrini che sono arrivati settimi rispettivamente nei 60 ostacoli con 10.30 secondi e nei 60 piani con 8.88 secondi, mentre ad essersi piazzati ottavi sono stati Jacopo Benigni nel salto in lungo con 4.21 metri e Francesco Tortorelli nel salto in alto con 1.25 metri. Il decimo posto, infine, porta la firma di Stella Arniani che nel lungo ha saltato fino a 3.73 metri.
L’attività sportiva dell’Alga Atletica Arezzo proseguirà ora con un trimestre di soli allenamenti sulle piste dello stadio “Tenti” in cui ogni atleta lavorerà in vista dei campionati regionali e nazionali indoor del 2022 che saranno anticipati, come tradizione, dal Meeting Nazionale di Ancona di fine gennaio. Un particolare entusiasmo sta caratterizzando anche i più piccoli delle categorie Esordienti e Pulcini che stanno vivendo un percorso di preparazione orientato alle gare provinciali del prossimo anno.
"Con i Campionati Regionali Ragazzi - commenta Gloria Sadocchi, dirigente e tecnico della società, - abbiamo chiuso una stagione lunga, impegnativa e ricca di soddisfazioni, con tante medaglie regionali conquistate nelle varie categorie e con importanti miglioramenti nelle prestazioni dei nostri atleti. Le gare conosceranno ora un periodo di stop che permetterà ai ragazzi di ritrovare la miglior condizione e di prepararsi insieme ai tecnici per gli appuntamenti del 2022".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI