Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 09:15

Alla "Campo di Marte" tamponi gratis per studenti

Servizio attivato anche nella storica Farmacia comunale del centro cittadino. Test aperto pure ai familiari degli alunni. Prenotazione obbligatoria



AREZZO — Anche alla Farmacia Comunale n.1 "Campo di Marte" tamponi rapidi gratuiti per gli studenti, per i loro familiari e per il personale scolastico. La storica farmacia cittadina ha attivato da ieri, venerdì 26 marzo, l’importante servizio per conto della Regione Toscana che permetterà ai soggetti interessati di sottoporsi, con cadenza mensile, al test per l’individuazione del Covid. 

Ogni screening, su base volontaria, può essere richiesto da soggetti asintomatici e prevede la prenotazione obbligatoria contattando direttamente la “Campo di Marte” allo 0575 90.24.66 o una delle altre sette farmacie comunali di città e frazioni, con il personale che indicherà il momento a cui presentarsi per evitare assembramenti e che fornirà tutte le indicazioni utili.

Il tampone antigenico rapido permetterà di stabilire la positività o la negatività al Covid in pochi minuti e con risultati affidabili, con gli esiti che verranno immediatamente inviati e registrati nell’apposita piattaforma regionale per poter far partire, in caso di contagio, tutte le pratiche necessarie per procedere al contenimento del virus. 

Il controllo è previsto per alunni e studenti fino a diciotto anni e maggiorenni se frequentanti la scuola secondaria superiore, ai relativi genitori, fratelli, sorelle, familiari conviventi e nonni non conviventi, agli studenti universitari e di percorsi di istruzione e formazione professionale, oltre al personale scolastico e di enti di formazione. 

Questa possibilità gratuita è garantita una volta al mese, altrimenti sarà possibile fare affidamento sullo sportello alla “Campo di Marte” per i tamponi rapidi e per i test sierologici a pagamento che saranno sempre garantiti dal lunedì al sabato. Un’attenzione particolare da parte delle Farmacie Comunali di Arezzo è stata confermata nel garantire la piena sicurezza per operatori e per utenti: i controlli verranno effettuati da personale infermieristico professionale e in un apposito sportello isolato dal resto della farmacia, con un accesso separato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno