Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 10:49

Alla scoperta dell'Ateneo aretino, visite guidate

Iniziativa dell'Università di Siena per far "toccare con mano" i luoghi dove si fa didattica e ricerca. Venerdì 10 settembre il tour gratuito



AREZZO — Conoscere i luoghi dove si fa didattica. Vedere aule, laboratori, scoprire le tante opere che sono custodite all'interno dell'Ateneo.  “Visita Unisi" è l'iniziativa dell'Università di Siena dedicata a conoscere ambienti e strutture del presidio senese e aretino.

Saranno gli studenti tutor a curare la prossima visita, in programma venerdì 10 settembre, gratuita riservata a gruppi di dieci persone.
Gli studenti saranno accompagnati in brevi tour dei presidi universitari, nelle aule e nei laboratori, potranno scoprire la storia dell'Ateneo, le opere custodite nei suoi musei, l'architettura dei suoi palazzi, parte di una città campus unica in Italia. A fine visita si potrà prenotare una visita al Palazzo Pubblico e al Duomo di Siena con una guida esperta del Centro Guide.
Ad Arezzo è in programma la visita al Campus del Pionta, per conoscere la Biblioteca, il CampusLab, il Centro linguistico di Ateneo, le palazzine e la caffetteria-mensa. Sarà anche l'occasione per informarsi sui corsi di laurea e post laurea.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione online su Eventbrite. Questo il link alla pagina sull'iniziativahttps://orientarsi.unisi.it/scelgo/come-scegliere/visita-unisi

Sempre nel portale orientarsi.unisi.it sono pubblicate tutte le informazioni sui corsi e sulle modalità per immatricolarsi attraverso il percorso online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno