Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
"La paranza" diventa "il maranza", la parodia di Geppi Cucciari e Syria

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 16:02

Ambulanti contro la chiusura dei mercati

giotto

Per i commercianti questa disposizione porterà molte azienda a tirare giù il bandone. "La prudenza è necessaria, l'eccesso no"



AREZZO — Come era prevedibile, l'ordinanza che vieta ogni forma di mercato e fiera, inizia a far discutere ed a creare i primi dissapori.

La decisione presa dall'amministrazione comunale dopo i provvedimenti emanati dalla Prefettura, volti ad evitare ogni possibile forma di contagio e diffusione del virus, come è facile intuire penalizza economicamente molte categorie tra cui anche gli ambulanti che esprimono il loro disappunto in una nota.

Sulla chiusura dei mercati, come quello settimanale del Giotto e degli altri mercati rionali e giornalieri nel comune di Arezzo, Secondo Anva-Confesercenti e Fiva-Confcommercio "la prudenza è doverosa ma non può diventare un eccesso perché l'eccesso di impedire lo svolgimento dei mercati per oltre un mese, significa, per molte aziende, chiudere e questo non possono permetterselo, soprattutto in assenza di un provvedimento a vantaggio delle imprese in forte difficoltà proprio a causa dell'emergenza legata al Coronavirus". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto, promosso dal Ministero dell’Istruzione, coinvolge studentesse e studenti del Liceo scientifico e linguistico Redi di Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità