Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 20:58

Quarantena per 112 alunni della "Montebianco"

Stop a fiere, mercati, spettacoli, discoteche. Sospesi tutti gli eventi che non garantiscono una distanza interpersonale di almeno un metro



AREZZO — Ghinelli convoca una conferenza stampa urgente per fare il punto sulla situazione aretina alla luce dei nuovi casi di Coronavirus.

Il sindaco conferma, come detto poco prima dal direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, che i casi di contagio che riguardano il territorio sono 4, più quello di Castelfranco. Ribadisce che nell'aretino non ci sono focolai.

Sono 146 le persone attenzionate dalla Asl e alle quali verrà notificata un'ordinanza di quarantena domiciliare, di cui ben 112 gli alunni che sono venuti in contatto con la maestra della "Montebianco" riscontrata positiva al tampone. 

Ghinelli ribadisce che la situazione non è grave ma è da tenere sotto controllo.

Il sindaco, inoltre, illustra le due circolari che il prefetto di Arezzo ha emanato e che riguardano i comportamenti e le misure da adottare per gli spettacoli, le fiere, lo sport. Pertanto restano sospesi gli eventi che si svolgano al chiuso e all'aperto quali: luna park, attrazioni, attività circensi, sagre, fiere, mercati, discoteche, concerti e tutte quelle manifestazioni dove non è possibile garantire una distanza interpersonale di almeno un metro. Sono sospese anche tutte le manifestazioni sportive svolte sia in luogo pubblico che privato tranne quelle previste ed autorizzate a porte chiuse e senza pubblico. In quest'ultimo caso verranno eseguiti accurati controlli.

Infine il sindaco invita tutti i cittadini che sono transitati negli ultimi 15 giorni dalle zone rosse o gialle ad avvertire gli uffici sanitari preposti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno