Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 19:45

La maestra contagiata insegna alla "Montebianco"

Genitori avvisati dal preside con un audio-messaggio. La docente è in organico al tempo pieno della scuola primaria. Conferme anche dal sindaco



AREZZO — L'insegnante contagiata dal Coronavirus presta servizio presso la scuola primaria "Montebianco" di Arezzo, facente parte dell'Istituto Comprensivo "Giorgio Vasari".

La conferma arriva da gran parte dei genitori dei bambini avvertiti da un audio messaggio del dirigente scolastico ed in serata anche dal sindaco.

Il preside dell'istituto Comprensivo "Vasari" attraverso una chat con i genitori avvisa che un'insegnante è risultata positiva al tampone del Coronavirus. In particolare si tratterebbe di una maestra che avrebbe contratto il virus fuori dalla regione.

Il preside afferma di essere stato avvertito della notizia alle 9,30 e di aver interdetto a chiunque l'accesso a tutte le scuole. Avverte di aver compilato e consegnato alla Asl, l'elenco delle persone che sono state a contatto con questa maestra e di aver chiesto l'immediata sanificazione della scuola al sindaco di Arezzo.

Infine, il preside invita i genitori a mantenere la calma e rassicura che tutte le strutture sanitarie competenti sono già al lavoro per arginare e scongiurare ogni forma di propagazione del contagio.

In serata arriva pure la conferma da parte del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, nel corso di una conferenza stampa indetta con urgenza e di cui daremo conto a breve.

In aggiornamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno