Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Sport domenica 10 ottobre 2021 ore 12:30

Amen, debutto con il pubblico ma senza vittoria

Il tifo è finalmente tornato sugli spalti del Palasport Estra. Il bilancio però è di un'amara sconfitta contro il Cosmocare Cus Pisa



AREZZO — Amen Scuola Basket Arezzo-Cosmocare Cus Pisa 59-71

Parziali: 13-17; 32-36; 51-53

Amen: Brandini 2, Ghini 11, Cutini 10, Maghelli ne, Rossi 8, Calzini ne, Cresti 15, Ndaw 4, Cavina ne, Castelli 2, Giommetti 2, Provenzal 5. All. Evangelisti
Cosmocare: Carpitelli, Fantoni ne, Fiorindi 4, Italiano 19, Regoli Fra. 2, Lazzeri 3, Siena 7, Giannelli, Redini 2, Sciamanda, Regoli Fed. 20, Quarta 14. All. Angiolini

Non riesce a dare continuità al successo di La Spezia l'Amen di coach Evangelisti che alla prima al Palasport Estra viene superata dal Cosmocare Cus Pisa 71-59.
Costretti sempre ad inseguire gli amaranto non riescono mai a sfruttare l'occasione di passare in vantaggio nel momento decisivo della gara, frenati da percentuali al tiro non all'altezza della situazione.

La partenza degli ospiti è subito determinata, la squadra di coach Angiolini si porta avanti sfruttando l'atletismo di Regoli vicino a canestro. I rimbalzi offensivi conquistati dagli ospiti sono un fattore che la SBA non riesce ad arginare nella prima parte di gara, infatti dopo il 17-13 del primo quarto il Cus va all'intervallo lungo sul 36-32. A tenere in partita l'Amen ci sono Cresti e Ghini che portano energia al quintetto aretino. Nel terzo quarto la SBA riesce anche ad agganciare a quota 49 gli avversari, ma sono ancora troppi gli errori dei ragazzi di Evangelisti che anche se in difesa sono decisamente saliti in intensità, non riescono a capitalizzare nell'altra metacampo. 

Il momento decisivo della gara è ad inizio ultimo quarto, Arezzo si blocca segnando solo due punti in sei minuti e mezzo, il Cus Pisa si guadagna qualche lunghezza di vantaggio che con abilità riesce a mantenere fino alla fine ampliando il divario negli ultimi secondi di gioco fino al 71-59 finale.

Per l'Amen un deciso passo indietro nella prestazione rispetto a La Spezia, ma non tutto della partita è da buttare, di buono la crescita della coppia 2003 Ghini-Cresti che si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti nella squadra e l'appoggio del pubblico aretino che è tornato a riempire il Palasport Estra sottolineando la voglia di crescita nella pallacanestro della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità