Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 30 maggio 2021 ore 08:10

Amen sconfitto di misura a Montevarchi

La squadra amaranto non sfata il tabù delle trasferte e soccombe con la Fides. I ragazzi di coach Evangelisti faticano a trovare il ritmo in attacco



AREZZO — L'Amen Scuola Basket Arezzo non sfata il tabù della trasferta sul parquet di Terranuova e cede alla Fides Montevarchi per 71-67.

La gara degli amaranto è pesantemente condizionata da un inizio insufficiente dove la squadra di coach Evangelisti non riesce a trovare la via del canestro, il primo quarto finisce con un eloquente 15-7 in favore dei valdarnesi. La trama della partita non cambia nel secondo quarto, la SBA riesce almeno a tenere comunque in difesa nonostante tre facili contropiedi concessi agli avversari. Qualche canestro in più permette all'Amen di andare al riposo sul 34-27, ma l'inizio del terzo quarto non fa intravedere il campo di marcia sperato. 

Così Montevarchi non fatica a tenere la testa avanti ed al 30' il tabellone vede la Fides sul 53-41. In più gli aretini hanno problemi di falli che condizionano le rotazioni di coach Evangelisti. Solo nell'ultima frazione l'Amen riesce a tirare fuori un po' di orgoglio ed a ricucire lo strappo, Montevarchi perde lucidità in attacco per merito di una difesa amaranto molto determinata, così punto dopo punto si arriva agli ultimi due minuti con la partita riaperta. L'Amen sbaglia con Rossi e Provenzal i tiri che avrebbero permesso alla squadra di coach Evangelisti di mettere la testa avanti. 

La Fides non trema dalla lunetta e porta a casa una vittoria meritata per aver condotto per tutto l'arco dei 40 minuti con il punteggio di 71 a 67. La SBA invece perde un'altra occasione per mantenere la testa della classifica della seconda fase come era stato dopo la trasferta di San Giovanni Valdarno sponda Synergy.
Il prossimo impegno dell'Amen sarà già Mercoledi prossimo nel secondo turno infrasettimanale quando alle ore 18.30 al Palasport Estra arriverà la Viking Montecatini formazione che solo le problematiche legate al Covid hanno relegato in questa Poule B.

Fides Montevarchi - Amen Scuola Basket Arezzo 71-67

Parziali:15-7; 34-27; 53-41
Amen: Marcantoni ne, Ghini 2, Cutini 14, Cresti 2, Rossi 6, Tenev 16, Pipiska 7, Cavina, Giommetti 9, Provenzal 11. All. Evangelisti Ass. Roggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno