Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 28 maggio 2021 ore 12:25

Un altro derby in trasferta per l'Amen

Domani gli amaranto cercheranno di invertire la tendenza negativa esterna contro le valdarnesi



AREZZO — Domani, sabato 29 maggio alle 18 l'Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet di Terranuova casa della Fides Montevarchi per questa parte finale di stagione. Le due squadre sono al momento in testa alla classifica della Poule B del campionato di Serie C Gold, assieme a Don Bosco Livorno e Montecatini quando mancano quattro partite alla conclusione.

L'Amen deve fare i conti con la pesante assenza del capitano Castelli infortunato e con un avversario in netta crescita nelle ultime partite, quando con il recupero degli infortunati ha cominciato ad aumentare il proprio rendimento fino all'ultima convincente vittoria di sabato scorso sul parquet di Lucca. Gli amaranto proveranno anche a sfatare il tabù dei derby in trasferta in questa stagione dove la SBA ha subito tre sconfitte in altrettante gare.

Nel fine settimana si chiude anche la stagione regolare della Serie D, con l'Amen impegnata domenica alle 18,30 al Palasport Estra contro Poggibonsi Basket. Per la formazione di coach Pasquinuzzi ci sono in palio due punti importanti per la seconda fase.

La prima formazione giovanile a scendere in campo sarà la Rosini Impianti Under 18 Silver che domani alle 15,30 giocherà contro la Sancat Firenze al Palasport Estre ed a seguire alle 18 ci sarà l'esordio in campionato della Galvar Under 14 Rosso contro Firenze Basketball Academy. I giovani amaranto, guidati in panchina da coach Vezzosi, torneranno subito in campo domenica alle 17 sul campo del Don Bosco Figline. 

Domenica alle 11 sempre al Palasport Estra seconda di campionato per l'Under 13 che dopo la sconfitta sul campo della Legnaia ospiterà l'altra fiorentina il Baloncesto. Nei campionati di Eccellenza, turno di riposo per la Chimet nell'Under 15, mentre per l'Under 18 la Tecnoil di coach Evangelisti Lunedi sera alle 20,30 affronterà la difficile trasferta di Siena sponda Virtus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno