Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 30 novembre 2015 ore 15:01

Ancora gioie per la Chimera al Trofeo Poggibonsi

Chimera Nuoto continua ad ottenere ottimi traguardi con gli atleti del Master, ultime gioie sono arrivate dal quarto Trofeo Poggibonsi



AREZZO — Nella manifestazione, organizzata dalla Virtus Nuoto Poggibonsi, i nuotatori aretini sono riusciti a piazzarsi al terzo posto del medagliere (e al quinto posto assoluto) tra trentaquattro società di tutta Italia. In totale sono stati ventotto i podi della Chimera Nuoto frutto di dodici ori, dieci argenti e sei bronzi, con ben quindici atleti che hanno dimostrato il proprio valore piazzandosi ai primissimi posti di quasi tutte le gare disputate.

Tra questi spicca il veterano del gruppo, Carlo D'Ippolito, che ha gareggiato nei Master70 (categoria riservata a chi ha più di settant'anni) e che, ottenendo un doppio oro nei 50 e nei 100 stile libero, ha dimostrato come il nuoto sia veramente uno sport senza tempo.

Particolarmente positiva è stata anche la prova di Enrico Lippi e Riccardo Rossi che sono saliti per due volte a testa sul gradino più alto del podio: il primo ha colto l'oro nei 50 e nei 100 farfalla Master35, mentre il secondo nei 50 stile libero e nei 50 farfalla Master30. Ad aver conquistato un oro e un argento sono stati Benedetta Caneschi nei Master25 (prima nei 50 dorso e seconda nei 50 stile libero), Enrico Polendoni nei Master25 (primo nei 100 dorso e secondo nei 50 farfalla) e Stefania Roncolini nei Master30 (prima nei 50 stile libero e seconda nei 50 farfalla), mentre gli ultimi due ori sono nei Master35 per merito di Idalgo Baldi (primo nei 100 rana e terzo nei 100 misti) e di Elena Yori (prima nei 50 dorso e terza nei 50 stile libero). Una doppia medaglia è arrivata con Federico Chimenti nei Master25 (argento nei 100 stile libero e nei 100 rana), con Ilaria Girolamo nei Master35 (argento nei 50 farfalla e bronzo nei 100 stile libero), con Valentina Palazzi nei Master25 (argento nei 50 dorso e bronzo nei 50 stile libero) e con Davide Pericoli nei Master25 (argento nei 100 misti e bronzo nei 50 farfalla). 

A chiudere questa ricca rassegna di medagliati hanno contribuito nei Master35 anche l'argento di Massimiliano Santini nei 50 farfalla e il bronzo di Mirko Micheli nei 50 stile libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno