Attualità sabato 29 febbraio 2020 ore 19:57
Animalisti in protesta davanti al Circo Orfei
Attivisti della Lega Antivivisezionista, mentre manifestano contro l'impiego di animali negli spettacoli, sono stati "offesi pesantemente" dai circensi
AREZZO — Animalisti contro circensi. La storia si ripete e questa volta nel mirino degli attivisti della Leal, la Lega Antivivisezionista , è finito il circo di Rolando Lara Orfei" che ha messo le tende ad Arezzo".
In base a quanto riportato da Bruna Monami, vicepresidente nazionale della Leal, pare che mentre si svolgeva la manifestazione di protesta davanti alla tensostruttura, in zona "Esselunga", alcuni circensi avrebbero "gravemente minacciato i partecipanti al presidio e offeso pesantemente le attiviste che protestavano per chiedere un circo senza animali e facendo come al solito opera di sensibilizzazione anche attraverso la distribuzione di volantini".
L'attivista, inoltre tiene a precisare che la loro protesta non è contro i circhi ma chiedono che non vengano usati gli animali negli spettacoli. "Rispettiamo i lavoratori e gli artisti del circo - afferma Monami - ma proprio perché siamo consci delle loro capacità artistiche crediamo che dovrebbero proporre uno spettacolo in grado di trasportare lo spettatore in un mondo magico, che possa ricreare la 'magia del circo', che non può esistere dove c’è lo sfruttamento di altri esseri senzienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI