Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 14:40

Le antiche botteghe artigiane in bella mostra

In via Bicchieraia, Marco Conti, Domenico Festa e Mirella Paoloni mostreranno le tecniche di lavorazione e gli oggetti che hanno reso grande Arezzo



AREZZO — Domani e domenica, nei fondi di Palazzo Perelli, in via Bicchieraia, a pochi passi dalla  Pieve di Santa Maria, saranno presenti: Marco Conti, maestro orafo e interprete raffinato della lunga tradizione che lega la città di Arezzo alla lavorazione dei metalli preziosi, Domenico Festa, mastro calzolaio che realizza artigianalmente scarpe su misura e personalizzabili utilizzando solo materie prime di qualità 100% handmade in Tuscany e Mirella Paolini che sorprenderà i visitatori con i suoi manufatti artistici in ferro battuto di squisita fattura. La bottega Riciclandia presenterà ai visitatori i suoi ingegnosi modellini in legno, ispirati ai disegni di Leonardo da Vinci e realizzati attraverso il recupero degli scarti di lavorazione dei mobili.

Il progetto promosso dal Comune di Arezzo, Fondazione Arezzo Intour, CNA Arezzo e Confartigianato, vuole dare risalto a tutte quelle botteghe artigiane che ancor oggi creano oggetti unici ed originali attraverso l’impiego di tecniche e competenze che si tramandano in terra toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno