Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Magliana, auto evita il traffico intrufolandosi nella ciclabile: «È surreale»
Magliana, auto evita il traffico intrufolandosi nella ciclabile: «È surreale»

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 14:40

Le antiche botteghe artigiane in bella mostra

In via Bicchieraia, Marco Conti, Domenico Festa e Mirella Paoloni mostreranno le tecniche di lavorazione e gli oggetti che hanno reso grande Arezzo



AREZZO — Domani e domenica, nei fondi di Palazzo Perelli, in via Bicchieraia, a pochi passi dalla  Pieve di Santa Maria, saranno presenti: Marco Conti, maestro orafo e interprete raffinato della lunga tradizione che lega la città di Arezzo alla lavorazione dei metalli preziosi, Domenico Festa, mastro calzolaio che realizza artigianalmente scarpe su misura e personalizzabili utilizzando solo materie prime di qualità 100% handmade in Tuscany e Mirella Paolini che sorprenderà i visitatori con i suoi manufatti artistici in ferro battuto di squisita fattura. La bottega Riciclandia presenterà ai visitatori i suoi ingegnosi modellini in legno, ispirati ai disegni di Leonardo da Vinci e realizzati attraverso il recupero degli scarti di lavorazione dei mobili.

Il progetto promosso dal Comune di Arezzo, Fondazione Arezzo Intour, CNA Arezzo e Confartigianato, vuole dare risalto a tutte quelle botteghe artigiane che ancor oggi creano oggetti unici ed originali attraverso l’impiego di tecniche e competenze che si tramandano in terra toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strumenti e ambienti di apprendimento all’avanguardia. Tanti: “didattica di eccellenza: alle ragazze e ai ragazzi le migliori opportunità per sviluppare le proprie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità