Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 12:25

Applausi e risate per il “Teatro alla finestra”

Questa mattina tappa alla scuola “Don Milani” di San Leo con gli attori della Nata. Spettacoli in sicurezza, nonostante il Covid



AREZZO — Tour della rassegna “Teatro alla finestra” anche nelle scuole a gestione diretta del Comune di Arezzo con spettacoli per i piccoli alunni realizzati appunto dietro alle vetrate.

Un modo con cui la Compagnia Nata ha trovato la soluzione per consentire ai più piccoli di assistere agli spettacoli in totale sicurezza. Insomma, di godersi la magia del Teatro nonostante il Covid. 

Le prime tappe hanno toccato i nidi Peter Pan e Cesti. Successivamente gli attori si sono spostati alla scuola dell’infanzia e asilo nido dell’Orciolaia mentre oggi, come abbiamo documentato, è la volta della scuola dell’infanzia Don Milani a San Leo. I bimbi e le bimbe hanno apprezzato con entusiasmo, tra applausi e risate che si udivano bene anche dall’esterno.

Mentre, martedì 8 giugno arriverà il turno della scuola dell’infanzia Sitorni. Il finale, previsto giovedì 10 giugno, sarà al nido Masaccio.

All’insegna dello slogan “la scuola è viva”, l’Amministrazione comunale confermato quindi la scelta di fare delle scuole luoghi aperti, sia in termini temporali, oltre la tradizionale proposta didattica, che di qualità dell’offerta. Alla ricerca, nonostante tutto, di ogni strada e attività utili a restituire il giusto coinvolgimento e regalare nuovi sorrisi ai bambini che le frequentano.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Teatro alla Finestra alla Don Milani di San Leo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno