Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 10:36

L'aretina Econet entra nell'Olimpo dei 100milioni

Davide Cilli, amministratore delegato Econet

L'azienda che opera nelle telecomunicazioni ed energia acquisisce la società milanese ComTel. Gruppo da fatturati importanti e 700 collaboratori



AREZZO — In questo periodo di incertezze e difficoltà c'è ad Arezzo chi va controtendenza e decide di crescere ed investire.  E' il caso di Econet, azienda che da anni opera in Italia come integratore di servizi di telecomunicazione per le reti fisse e mobili.

La società, con sede ad Arezzo in zona Carbonaia, ha appena acquisito la storica azienda milanese ComTel che si occupa della progettazione, implementazione e supporto di soluzioni innovative per le telecomunicazioni.

"Dal closing dell'operazione - afferma il giovane amministratore delegato di Econet, Davide Cilli - prende vita un gruppo da oltre 100milioni di euro di fatturato con oltre 700 professionisti che operano in Italia e all'estero, pronto ad avviare nuove e importanti sfide per il rilancio del nostro Paese sia sulle infrastrutture come il 5G che sulle tecnologie al servizio delle imprese".

Ma non finisce qui. Il mercato globale richiede sempre più soluzioni e servizi integrati in grado di facilitare la vita agli utenti. Nel Gruppo, quindi, entra anche la Braga.Moro un marchio che, dal 1946, opera nel mercato dell'energia.

Insomma, ad Arezzo nasce un nuovo polo industriale che guarda alla tecnologia e all'innovazione e che può rappresentare anche un'opportunità professionale per molti giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno