Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 15:30

Arriva il contributo nido, mille euro a famiglia

“Fino a mille euro per famiglie in lista di attesa. Un contributo pensato per i bambini dai 3 ai 12 mesi i cui genitori hanno Isee sotto 35mila euro”



AREZZO — Il vice Sindaco Tanti “Il Comune di Arezzo, in questi otto anni, ha costruito un sistema di servizi educativi per i bambini da 12 mesi a 6 anni che si basa su due presupposti: forti investimenti municipali e alleanza con i privati. Il risultato è che nella fascia 3/6 anni le liste di attesa sono a zero e nella fascia dai 3 mesi ai 36, abbiamo liste di attesa praticamente nel segmento 3-12 mesi. Per queste famiglie, il cui reddito è sotto i 35mila euro, il Comune darà un contributo fino a mille euro per dare un concreto aiuto. La risposta definitiva è e resta portare a zero le liste di attesa su tutto il segmento 12 mesi/6 anni - oggi complessivamente già sotto il 20% - e da qui la realizzazione di nuove scuole e più forza al privato. Ma in attesa di queste operazioni, già in corso ma che chiedono tempo, arriva il "contributo nido" per dare fin da subito un segnale concreto alle famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno