Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 07:55

La cura mentale della persona in diretta Fb

Iniziativa di Confcommercio grazie alla partecipazione di Stefano Pallanti, esperto in terapie di Neuromodulazione e docente universitario all'estero



AREZZO — Terapie all’avanguardia e salute mentale: sarà questo il tema della diretta Facebook di domani, giovedì 25 febbraio alle 18, organizzata dal gruppo Psicologi di Confcommercio Arezzo. 

Ad approfondire l’argomento sarà Stefano Pallanti, esperto in terapie di Neuromodulazione e docente in alcune delle migliori Università americane e inglesi. La cura della persona e la ricerca dell’aggiornamento, alla luce delle più moderne acquisizioni delle neuroscienze anche in ambito digitale, sono i due principi su cui si basano gli studi di Pallanti, contestualizzati in un momento storico che sta mettendo a dura prova il benessere, anche psicologico, di milioni di persone. 

“La prevenzione tramite la terapia è fondamentale per il nostro benessere personale, che passa prima dalla stabilità psicologica – spiega – Invece in tante situazioni si opta per cercare una cura solo in presenza di sintomi clinici. Prevenire serve a ridurre la sofferenza delle persone, a prevenire la cronicità ma anche a contenere i costi delle cure. La priorità, nello scenario attuale, deve essere la cura della persona nella sua interezza e dignità in ogni fase, anche nelle più difficili della propria esistenza”.

Interverranno anche la presidente del Gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo dottoressa Elisa Marcheselli insieme alla dottoressa Christina Bachmann, e alle dottoresse Simona Turchetti e Ilaria Sguerri. "Oggi è sempre più importante monitorare la nostra salute, e le innovazioni tecnologiche possono venire in nostro aiuto anche nell’ambito della salute mentale. L’intervento del prof. Pallanti sarà quindi molto costruttivo, considerando il suo approccio innovativo alla cura dei disturbi neuropsichiatrici”.

Per maggiori informazioni sul Webinar è possibile contattare la segreteria del Gruppo Psicologi di Confcommercio Arezzo allo 0575 350755 (Sig.ra Liala Basagni) o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno