Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Cronaca lunedì 25 ottobre 2021 ore 12:05

Assalto alla Cgil, l'aretino ha chiesto il riesame

Il legale con questo atto intende arrivare ad una misura meno afflittiva. Il 59enne arrestato con le accuse di resistenza e devastazione aggravata



AREZZO — Presentata al Tribunale di Roma l'istanza per il riesame degli arresti, mentre l'aretino arrestato per l'assalto alla Cgil capitolina attenderà la fissazione dell'udienza in carcere. 

La richiesta, avanzata dal legale Mario Giancaspro, punta ad una misura meno afflittiva. L'aretino è accusato di resistenza e devastazione aggravata, è infatti considerato uno degli protagonisti dell'attacco alla Casa del Lavoro avvenuto lo scorso 9 ottobre durante una manifestazione contro il Green Pass. Sarebbe finito nelle riprese di più telecamere.

L'uomo, 59enne leader locale di Forza Nuova, è stato arrestato lunedì 18 ottobre ad Arezzo. In seguito all'assalto, non è stato l'unico a finire in manette. Lo scorso 20 ottobre, nell'interrogatorio di garanzia, ha affermato di essere entrato "per vedere che succedeva". Solo per mera curiosità, quindi. Dichiarandosi, inoltre, estraneo alla devastazione e dicendo di essere uscito subito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno