Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 16:27

Assemblea annuale dei capi scout

L'incontro vedrà protagonisti i quattro gruppi della città e tre delle vallate. Presente l'arcivescovo Fontana per i saluti



AREZZO — I capi scout della zona di Arezzo dell'Agesci si ritrovano nella basilica di San Francesco per una serata di formazione e di confronto. 

Domani, venerdì 18 novembre, a partire dalle 19, si terrà l'assemblea annuale di zona che rappresenta il principale momento d'incontro tra i centotrenta educatori dei quattro gruppi cittadini e dei tre gruppi delle vallate: l'Arezzo 14 che fa capo al centro storico, l'Arezzo 2 con sede nella parrocchia del Sacro Cuore, l'Arezzo 7 situato nelle parrocchie di San Marco e dell'Orciolaia, l'Arezzo 8 nella parrocchia di San Donato, oltre a Casentino 1, Cortona 1 e Valtiberina 1. 

«L'assemblea di zona - commentano i responsabili di zona Francesco Spadini e Claudia D'Ippolito - è il principale momento democratico di un'associazione che, sul territorio di Arezzo, rivolge le proprie attività di gioco, avventura e servizio a quasi seicento soci dagli otto ai ventun anni».

Nel corso della serata verranno eletti i nuovi membri del comitato di zona (l'organo che ha il compito di coordinare tutti i sette gruppi e di sviluppare lo scautismo sul territorio) e il capo che rappresenterà la zona di Arezzo nel consiglio generale nazionale che decide le linee guida dell'azione dell'Agesci. Inoltre sarà presentato il programma di zona con tutti gli eventi per capi e ragazzi in calendario nel 2016-2017, e verrà votato il bilancio consuntivo 2015-2016 e il bilancio preventivo 2016-17. 

Oltre al saluto dell'arcivescovo Riccardo Fontana, la serata si aprirà con una preghiera tenuta dall'assistente ecclesiastico regionale don Luca Albizzi e sarà arricchita da un incontro formativo dedicato alla fede e alla catechesi che vedrà l'assistente ecclesiastico nazionale padre Davide Brasca come relatore sul tema "Il capo testimone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Amaranto in vantaggio con il solito Ogunseye a metà del primo tempo. Il pari del Rimini con Lomgobardi a inizio ripresa. Palo di Gucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità