Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 14:30

​Assistenza Acli nel bando delle case popolari

Il servizio dello Sportello Famiglia prevede la valutazione e compilazione delle domande per gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica



AREZZO — Lo Sportello Famiglia delle Acli di Arezzo mette a disposizione un nuovo servizio per assistere i cittadini nella preparazione e compilazione dei documenti necessari per accedere al bando per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Questo nuovo servizio è stato previsto in relazione al concorso pubblico, emesso dal Comune di Arezzo per aggiornare la graduatoria per le case popolari, fornendo un’importante opportunità per aspiranti assegnatari e per coloro che sono già inseriti nelle stesse graduatorie ma che potrebbero far valere condizioni più favorevoli.

Gli operatori delle Acli saranno a disposizione dei cittadini in tutte le fasi necessarie per il buon esito del concorso, attraverso un’assistenza sviluppata tra più fasi: prima saranno illustrati e spiegati i contenuti del bando, poi saranno valutati i requisiti richiesti e raccolta la documentazione necessaria, infine sarà garantito l’affiancamento per la presentazione delle domande entro la scadenza del 5 novembre. Per fissare un appuntamento basterà contattare il 334/74.14.590 o scrivere a sportellofamiglia.arezzo@acli.it.

Questo nuovo servizio integra e amplia le attività dello Sportello Famiglia che, coordinate dal segretario provinciale Riccardo Sestini, ambiscono a configurare un punto di vicinanza, informazione e orientamento per fornire supporto a singoli cittadini o nuclei familiari in relazione a tematiche lavorative, economiche, sociali e relazionali di stretta attualità. Tra le altre prestazioni già attive, ad esempio, rientrano la possibilità di rivolgersi alle Acli per l’attivazione dello Spid o per la stampa del Green Pass, oltre al progetto 'Sos - Lavoro Sicuro' per la raccolta di segnalazioni di pericolo, omissione o mancato rispetto delle normative nei luoghi di lavoro a favore di una cultura della sicurezza e della prevenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno