Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 13:25

Assistenza domiciliare, il progetto fa il bis

Confermata l'alleanza tra Comune e Confartigianato per il servizio extrascolastico dedicato a ragazzi diversamente abili



AREZZO — Ancora una volta Arezzo scrive una pagina significativa di collaborazione tra Municipio e realtà associative del territorio, sempre più 'insieme' nel dare risposte di comunità. Una collaborazione solida, che potenzia i servizi e dimostra come la sinergia tra realtà diverse è la vera sfida per il welfare del futuro”.

A dirlo il vicesindaco e assessore alle politiche sociali e famiglia Lucia Tanti che commenta così l'“alleanza” tra Universo Sociale Onlus (espressione di Confartigianato) e il Comune di Arezzo con la conferma del progetto "Assistenza domiciliare Arezzo" che prevede, anche per il prossimo anno, 400 ore di servizio educativo domiciliare extrascolastico per ragazzi diversamente abili, così da facilitarne lo studio a casa assistiti da professionisti qualificati. 

È una risposta importante per i ragazzi e le loro famiglie - continua il vicesindaco -, in grado di offrire un sostegno valido e concreto. Ringrazio Confartigianato, vero motore e grande sponsor di questa iniziativa intelligente, nonché presenza attenta e generosa, fondamentale nella costruzione di una Città sempre più inclusiva e coesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno