Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 02 maggio 2023 ore 09:15

Progetti per i giovani, bando da 45mila agli sgoccioli

Il primo termine per presentare le domande è il 3 maggio e riguarda le iniziative da realizzare tra il 25 di questo mese e il primo ottobre



AREZZO — Sono in vista le scadenze previste dall’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi ad attività ricreative e sportive che abbiamo come destinatari giovani e adolescenti. Ogni informazione utile, compreso il profilo dei soggetti che possono partecipare e le modalità di invio della domanda, è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Arezzo al link https://www.comune.arezzo.it/notizie/concessione-contributi-attivita-ricreative-sportive-destinate-ai-giovani-anno-2023

Il primo termine è alle 13 di martedì 3 maggio per i progetti e le iniziative da realizzare tra il 25 maggio e il primo ottobre. Per quelli da realizzare dal 2 ottobre alla vigilia di Natale c’è tempo fino al 14 settembre.

L’iniziativa risponde all’intento, più volte sottolineato dall’assessore Federico Scapecchi, di promuovere progetti e creatività sfruttando il ricco tessuto associativo del territorio. “L’ammontare delle risorse, pari a 45.000 euro, resta invariato rispetto al 2022, quando già risultava raddoppiato rispetto ai precedenti esercizi. La nostra filosofia non cambia: i giovani sono una ricchezza che questa amministrazione sta valorizzando in un modo che non ha paragoni con il passato. Ricordo che il presente avviso ha un elemento di premialità per quei progetti che affrontano le problematiche dei Neet, acronimo che cela i ragazzi che vivono una fase della vita in cui non lavorano e non frequentano attività didattiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno