Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 15:39
Banca Valdichiana, avvicendamento alla guida
Fabio Becherini è il nuovo direttore generale, prende il posto di Danilo Trabacca. Il manager guiderà il percorso di fusione con Banca Tema
CHIUSI SCALO — Un avvicendamento propedeutico anche a disegnare il futuro di Banca Valdichiana. Fabio Becherini, da domani 1 aprile, assumerà l'incarico di direttore generale dell'Istituto di credito. Il manager, infatti, attualmente guida Banca Terre Etrusche e Maremma (TEMA) che entro breve dovrebbe fondersi proprio con Banca Valdichiana per creare un polo importante del credito nella Toscana meridionale.
Il passaggio di consegne tra i due manager si è svolto, in un clima di grande cordialità, presso la sede di Chiusi di Banca Valdichiana, alla presenza del presidente Fabio Tamagnini. Nessuna cerimonia ma un incontro di lavoro sereno e fattivo.
A Trabacca, che assunse l’incarico il 1 luglio 2019 dopo un breve periodo come vice-direttore, il presidente ha rivolto un ringraziamento a nome dell’intera compagine sociale, soprattutto per il grande impegno profuso prima per modernizzare la banca e poi, lungo l’arco del 2020, per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus e per preparare l’annunciata fusione con Banca TEMA.
“L’incarico a Becherini va visto proprio in questa logica – ha detto Tamagnini – in quanto anticipa semplicemente quanto avverrà in fatto di management dopo la fusione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI