Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 09:00

Azienda "trasforma" la tecnologia in solidarietà

Attraverso una piattaforma nella App di uno dei più grandi gruppi bancari italiani raccolti 14mila euro che sono stati destinati a Telethon



AREZZO — Con la tecnologia si può fare beneficenza. Lo sappiamo bene. E sappiamo bene anche quanto l'imprenditoria si prodighi, molto spesso, per chi ha più bisogno. Una bella storia arriva proprio dal Casentino.

Grazie all’innovazione di Lift-d (https://www.lift-d.com/) controllata dell’azienda aretina Lascaux, i clienti di uno dei più grandi gruppi bancari italiani hanno potuto sfruttare le potenzialità della piattaforma xyou.store all’interno della App della propria banca, per trasformare i punti accumulati in solidarietà.

Gli oltre 14mila euro così raccolti sono stati trasferiti da Lift-D a Telethon.

Lift-D ha reso possibile la raccolta fondi, organizzata sulla piattaforma di e-commerce xyou.store, alla quale moltissime persone, titolari di carta PAYBACK, hanno aderito con numerose donazioni.

I punti accumulati nella carta PAYBACK sono stati trasformati, prima della scadenza e quindi della inutilizzabilità, in un gesto concreto di solidarietà a favore di Telethon e della ricerca scientifica contro le malattie rare.

Lift-D ha favorito un processo mettendo al servizio della ricerca scientifica le potenzialità della tecnologia e della digitalizzazione.

Il periodo recente in cui è stata fatta la raccolta, è stato molto favorevole, perché ha coinciso con la scadenza dei punti PAYBACK in portafoglio, favorendone in questo modo il consumo virtuoso. L’iniziativa è tuttora attiva con la nuova raccolta punti.

Giuseppe Bistoni, fondatore del gruppo Lascaux commenta: “Lift-D ha trasformato un prodotto virtuale in un gesto di solidarietà significativo. Lift-D titolare del servizio xyou.store, ha proposto questa iniziativa per recuperare i punti che normalmente scadono e quindi spesso vengono persi perché inutilizzati. Un semplice processo di facilitazione che ha dato l’opportunità a molti utenti, di partecipare ad un progetto importante, quello di Telethon, e a noi di trasferire a favore dell’associazione benefica oltre 14 mila euro. Tutto questo rafforza la mission e la vision dell’azienda e delle sue partecipate: fare della tecnologia uno strumento al servizio dell’uomo”.

Lift-D società del gruppo Lascaux ha sede ad Arezzo e Firenze e si occupa di digital strategy, sotto la guida creativa di Antonio Civita, in particolare è specializzata nella realizzazione di progetti altamente innovativi con un focus sulla customer experience. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno