Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 09:00

Azienda "trasforma" la tecnologia in solidarietà

Attraverso una piattaforma nella App di uno dei più grandi gruppi bancari italiani raccolti 14mila euro che sono stati destinati a Telethon



AREZZO — Con la tecnologia si può fare beneficenza. Lo sappiamo bene. E sappiamo bene anche quanto l'imprenditoria si prodighi, molto spesso, per chi ha più bisogno. Una bella storia arriva proprio dal Casentino.

Grazie all’innovazione di Lift-d (https://www.lift-d.com/) controllata dell’azienda aretina Lascaux, i clienti di uno dei più grandi gruppi bancari italiani hanno potuto sfruttare le potenzialità della piattaforma xyou.store all’interno della App della propria banca, per trasformare i punti accumulati in solidarietà.

Gli oltre 14mila euro così raccolti sono stati trasferiti da Lift-D a Telethon.

Lift-D ha reso possibile la raccolta fondi, organizzata sulla piattaforma di e-commerce xyou.store, alla quale moltissime persone, titolari di carta PAYBACK, hanno aderito con numerose donazioni.

I punti accumulati nella carta PAYBACK sono stati trasformati, prima della scadenza e quindi della inutilizzabilità, in un gesto concreto di solidarietà a favore di Telethon e della ricerca scientifica contro le malattie rare.

Lift-D ha favorito un processo mettendo al servizio della ricerca scientifica le potenzialità della tecnologia e della digitalizzazione.

Il periodo recente in cui è stata fatta la raccolta, è stato molto favorevole, perché ha coinciso con la scadenza dei punti PAYBACK in portafoglio, favorendone in questo modo il consumo virtuoso. L’iniziativa è tuttora attiva con la nuova raccolta punti.

Giuseppe Bistoni, fondatore del gruppo Lascaux commenta: “Lift-D ha trasformato un prodotto virtuale in un gesto di solidarietà significativo. Lift-D titolare del servizio xyou.store, ha proposto questa iniziativa per recuperare i punti che normalmente scadono e quindi spesso vengono persi perché inutilizzati. Un semplice processo di facilitazione che ha dato l’opportunità a molti utenti, di partecipare ad un progetto importante, quello di Telethon, e a noi di trasferire a favore dell’associazione benefica oltre 14 mila euro. Tutto questo rafforza la mission e la vision dell’azienda e delle sue partecipate: fare della tecnologia uno strumento al servizio dell’uomo”.

Lift-D società del gruppo Lascaux ha sede ad Arezzo e Firenze e si occupa di digital strategy, sotto la guida creativa di Antonio Civita, in particolare è specializzata nella realizzazione di progetti altamente innovativi con un focus sulla customer experience. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità