Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:24 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 15:17

Madonna del Conforto, Bagnasco celebra messa

La messa è stata concelebrata insieme al cardinale Gualtiero Bassetti, vescovo di Perugia e il cardinale Giuseppe Betori vescovo di Firenze



AREZZO — "Nessun luogo, neppure il più piccolo è troppo piccolo per ospitare Dio" – con queste parole il presidente della Conferenza episcopale dei vescovi italiani Angelo Bagnasco ha aperto l'omelia della messa pontificale della Madonna del Conforto in Cattedrale, dove il culto dell'immaginetta che salvò la città dal terremoto nel 1796 è molto sentito.

Davanti ai fedeli e ad un duomo gremito, Bagnasco ha improntato la sua omelia sul valore della fede, l'importanza di tornare a vivere con buon senso e a chiamare le cose con il loro nome seguendo così o dettami del Vangelo inteso come parola di libertà e silenzio.

"Abbiamo bisogno di luce, quella piccola luce che ha rallegrato sempre le menti e il cuore. Non dobbiamo mai avere paura di essere testimoni di questa luce". 

L'incontro con la Madonna è l'incontro con la mamma, ha proseguito Bagnasco, rivolgendosi in particolare ai bambini e agli anziani "le parti marginali e più indifese della società".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capoluogo dopo mesi nessun positivo rilevato. Contagiati al minimo, ma stesso numero di tamponi di ieri. I malati odierni tutti in Valdichiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità