Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 17:56

Banca Etruria: ”La protesta non è contro il pm”

La Comissione ha ascoltato il prefetto di Arezzo Alessandra Guidi e il presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Pietro Melani Graverini



AREZZO — Non è diretta anche contro i pm che stanno conducendo le inchieste la protesta dei risparmiatori coinvolti nel fallimento di Banca Etruria, ma nel mirino di chi ha perso i suoi soldi ci sono i politici, i dirigenti e gli amministratori dell’istituto di credito. Lo ha assicurato al Csm il prefetto di Arezzo Alessandra Guidi: lo ha ascoltato oggi la Prima Commissione, nell’ambito del fascicolo sul procuratore, Roberto Rossi, titolare di tutti i filoni di inchiesta sulla banca, e che è stato aperto per verificare una presenta incompatibilità tra il suo ruolo e un incarico di consulenza per il governo svolto sino alla fine dell’anno scorso. Guidi ha anche definito ottimi i suoi rapporti istituzionali con il procuratore, con il quale è in corso una collaborazione sui protocolli anti-corruzione. Giudizio più che positivo su Rossi anche da parte del presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Pietro Melani Graverini: “i colleghi – ha detto ai consiglieri – mi hanno invitato a riferirvi che procuratori così se ne trovano pochi…”. Le prossime audizioni avranno come protagonisti i tre pm della procura di Arezzo che fanno parte del pool incarico delle indagini su Banca Etruria: Angela Nasiello, Julia Maggiore e Andrea Claudiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliavacca "Sono felice che in tempi brevi si sia arrivati a questo bel risultato. Grato alla Soprintendenza, al dott. Bertelli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità