Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO12°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 17:56

Banca Etruria: ”La protesta non è contro il pm”

La Comissione ha ascoltato il prefetto di Arezzo Alessandra Guidi e il presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Pietro Melani Graverini



AREZZO — Non è diretta anche contro i pm che stanno conducendo le inchieste la protesta dei risparmiatori coinvolti nel fallimento di Banca Etruria, ma nel mirino di chi ha perso i suoi soldi ci sono i politici, i dirigenti e gli amministratori dell’istituto di credito. Lo ha assicurato al Csm il prefetto di Arezzo Alessandra Guidi: lo ha ascoltato oggi la Prima Commissione, nell’ambito del fascicolo sul procuratore, Roberto Rossi, titolare di tutti i filoni di inchiesta sulla banca, e che è stato aperto per verificare una presenta incompatibilità tra il suo ruolo e un incarico di consulenza per il governo svolto sino alla fine dell’anno scorso. Guidi ha anche definito ottimi i suoi rapporti istituzionali con il procuratore, con il quale è in corso una collaborazione sui protocolli anti-corruzione. Giudizio più che positivo su Rossi anche da parte del presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Pietro Melani Graverini: “i colleghi – ha detto ai consiglieri – mi hanno invitato a riferirvi che procuratori così se ne trovano pochi…”. Le prossime audizioni avranno come protagonisti i tre pm della procura di Arezzo che fanno parte del pool incarico delle indagini su Banca Etruria: Angela Nasiello, Julia Maggiore e Andrea Claudiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
La storica e giornalista racconterà donne libere e coraggiose che hanno cercato il divino fuori dalle briglie della religione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità