Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 26 marzo 2017 ore 22:30

"Banca Unica" torna all'attenzione del consiglio

Claudia Maurizi (PD): "Le istituzioni sostengano Arezzo quale sede della Direzione della macro area di Banca Unica"



AREZZO — Banca Unica torna all'attenzione del consiglio comunale di Arezzo. La consigliera comunale Pd, Claudia Maurizi, presenterà nella seduta di domani un'interrogazione sulla localizzazione della Direzione della macro area dell'Italia Centrale di Banca Unica.

"L'istituto di credito - ricorda Maurizi - si appresta a presentare il Piano Industriale e, stando alle dichiarazioni sindacali, non appare ancora certa la scelta di Arezzo. Se prevalessero ipotesi alternative, sarà oggettivamente lontana dalla città ogni effettiva struttura direzionale dell'Istituto e verrà conseguentemente a mancare ogni seppur labile riferimento a questo istituto quale banca del territorio. E' evidente che la grave crisi economica rende fondamentale per Arezzo continuare ad avere una banca di riferimento, attenta conoscitrice della realtà locale e del suo sistema imprenditoriale, in grado di agire con professionalità, efficienza e tempestività".

Claudia Maurizi ricorda che il Consiglio comunale ha recentemente espresso una valutazione unanime sulle vicende di Banca Etruria. Da qui l'interrogazione al Sindaco "per sapere se intende attivarsi presso la Direzione Centrale di Banca Unica per manifestare, possibilmente d'intesa con Provincia e Camera di Commercio di Arezzo e Regione Toscana, la richiesta del sistema istituzionale ed economico di localizzare ad Arezzo la Direzione della nuova macro area per l'Italia Centrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno