Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO15°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando finite di parlare parto», l'autista "sequestra" i passeggeri sullo shuttle Malpensa-Milano
«Quando finite di parlare parto», l'autista

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 15:00

Bando per il Pacchetto scuola

Le risorse sono destinate agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado. I requisiti per ottenere l'incentivo



AREZZO — Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto Scuola”, anno scolastico 2016/2017, per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, come libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, di studenti appartenenti a nuclei familiari in determinate condizioni socio-economiche al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi. Il “Pacchetto scuola” può essere erogato solo in presenza di: requisiti economici (l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve essere superiore a 15.000 euro), di merito, anagrafici (residenza nel Comune di Arezzo, età non superiore a 20 anni).

I requisiti relativi al merito e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto in base alla normativa vigente (legge n. 104/1992) o con invalidità non inferiore al 66%. La domanda può essere presentata presso la segreteria dell'istituto frequentato dallo studente nell'anno scolastico 2015/16, redatta sull'apposito modulo, disponibile presso la segreteria stessa e su www.comune.arezzo.it

In caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all’anno 2015/16, l'esito definitivo, nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda, entro il 6 settembre all'ufficio servizi educatividi piazza San Domenico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Tutte le informazioni, sempre sul sito dell’amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno