Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 11 giugno 2020 ore 16:16

Al "Bar dello spaccio" sospesa la licenza

Durante il lockdown la Questura accertò che il locale del villaggio Dante veniva usato come punto per vendere la droga



AREZZO — Il Questore di Arezzo, Dario Sallustio, ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza per il bar del villaggio Dante che ad aprile, durante il periodo di lockdown, fu al centro di un fatto di spaccio di droga. Gli uomini della Squadra Mobile, infatti, accertarono che all'interno e nell'immediato esterno del locale venivano cedute dosi di droga. A seguito del blitz della Questura nel bar e presso l'abitazione di uno dei due arrestati, fu sequestrato  un ingente  quantitativo di cocaina e denaro in contante.

Ma il lavoro della Questura non si è concluso con l’operazione di polizia giudiziaria. Dopo gli arresti e i sequestri, è iniziata l’attività della Squadra di Polizia Amministrativa che ha approfondito la vicenda.

Al termine degli accertamenti, il Questore di Arezzo ha quindi deciso di sospendere da oggi e per quindici giorni la licenza di somministrazione di alimenti e bevande del Bar ai sensi dell’art. 100 Tulps per la gravità dei fatti constatati, riguardanti l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e l’attività di spaccio che si consumava all’interno del locale pubblico.

Il provvedimento trova la sua motivazione proprio nell’esigenza di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, privando gli acquirenti di un luogo abituale di riferimento, mediante una incisiva azione di polizia giudiziaria e amministrativa volta a disarticolare le attività criminali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno