Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 09:49

Baratto dei saperi, tra lezioni di arabo e inglese

Torna l'iniziativa dell'Informagiovani. Si realizza grazie alla generosità di cittadini che mettono a disposizione le proprie conoscenze



AREZZO — InformaGiovani è pronto a partire con il calendario autunnale del “baratto dei saperi”: lezioni su vari argomenti con l'intento di stimolare la conoscenza di nuovi saperi e di offrire l'opportunità di condividerne uno proprio a chiunque voglia farlo. 

L’iniziativa di Informagiovani è alla quarta edizione ed è un progetto nato e alimentato dalla generosità di persone comuni che mettono a disposizione il loro tempo. Lo spirito di queste lezioni non è quello di sostituirsi a corsi specifici presenti nel territorio, anzi ne vuole essere stimolo. Le lezioni, infatti, sono un primo avvicinamento ad alcuni saperi proprio per dare un'opportunità per scoprire nuove passioni. Sono anche un modo, per chi le tiene, di cimentarsi nell'insegnamento a piccoli gruppi.

Ecco il calendario degli incontri.

Lezioni di arabo (livello base): sabato 14,30 - 16,30 (dall’ 8 ottobre fino al 17 dicembre) a cura di Modar Al Ali.

Lezioni di spagnolo (livello base): mercoledì 16 - 18 (dal 12 ottobre fino al 21 dicembre) a cura di Vanessa Mucci.

Lezioni di inglese (livello base): venerdì 15 – 16,30 (dal 21 ottobre al 16 dicembre) a cura di David Mentuccia.

Lezioni di social media marketing (livello base): sabato 15 - 18 (il 29 ottobre, 5, 19 e 26 novembre) a cura di Alice Ricci.

Lezioni di informatica base: lezioni singole sabato 14 -18 (il 22 ottobre o il 12 novembre o il 10 dicembre) a cura di Agostino Peruzzi.

Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi richiedendo la scheda di adesione a InformaGiovani. Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e prevedono un massimo di partecipanti diverso, a seconda del tipo di corso, e fa fede l'ordine d'iscrizione e l'appartenenza alla fascia d'età 18 - 40 anni.

Per informazioni: InformaGiovani, piazza Sant'Agostino 8, numero verde 800 013156, informagiovani@comune.arezzo.it, www.informagiovaniarezzo.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno