Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 24 luglio 2021 ore 14:30

Arezzo "capitale" del basket 3 contro 3

Giovedì successo della finale di Battleground la nuova disciplina appena sbarcata anche alle Olimpiadi. Martedì in scena la categoria Junior



AREZZO — E' stata disputata giovedì la serata finale del Torneo di Basket 3 contro 3 Battleground organizzata al PlaygroundKobe Amen di Arezzo nell'ambito di Nova Verta SBA Summer 2021. 

L'evento clou dell'estate cestistica aretina ha portato decine di atleti a cimentarsi nella nuova disciplina sportiva che sta facendo in questi giorni il suo esordio olimpico a Tokyo, il 3 contro 3 sta infatti rapidamente conquistando i giovani che si affacciano a questa realtà che oltre all'aspetto strettamente agonistico regala tanti momenti di aggregazione.

Dal punto di vista sportivo dopo tre giorni di gare sono stati I Giamma (Andrea Bruschi, Gabriele Malatesta, Lorenzo Raffaelli e DImitri Bongini) ad aggiudicarsi il torneo e guadagnare così l'accesso alle FInali Nazionali FISB che si disputeranno a Rimini dal 6 all'8 Agosto prossimi. Sul podio gli Andiquaquati (Luca Mattioli, Gioele Landi, Giosuè Landi, Stefano Calzini e Matteo Tersillo) ed i Gold Old Boys (Stefano Liberto, Luca Lanucci, Gianandrea Fratini, Raul Giommetti e Claudio Castelli).

La manifestazione supportata dal contributo dell'Ufficio Sport e Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, è stata seguita da tanto pubblico compatibilmente con le normative Covid.

Soddisfazione per la Scuola Basket Arezzo per la riuscita di questo evento che ha portato in città per la prima volta un torneo nazionale estivo di 3 contro 3 e che ha permesso a tanti ragazzi di vedere in campo alcuni giocatori che grazie alla loro presenza hanno impreziosito ulteriormente il livello del Torneo.

Archiviata la prima edizione del torneo Senior l'appuntamento è per martedi 27 luglio con la prima Edizione di Battleground versione Junior che si giocherà sempre al PlayGround Kobe Amen nell'area sportiva del Palasport Estra Mario D'Agata di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno