In Francia ci vorrebbe un Ciampi o un Draghi. Presidenzialismo e doppio turno sconfitti nella loro patria
Sport venerdì 16 luglio 2021 ore 14:10
La SBA conferma Vezzosi responsabile tecnico
Il coach, originario di Poggibonsi e da 6 anni al PalaEstra, guiderà due squadre e coordinerà l'attività di tutte le squadre del settore giovanile
AREZZO — La Scuola Basket Arezzo ha deciso di confermare ancora una volta Umberto Vezzosi nel suo ruolo di responsabile tecnico della società. Da 6 anni alla guida delle squadre del presidente Mauro Castelli, il coach guiderà in prima persona due team per la prossima stagione, oltre a coordinare l'intero settore giovanile del sodalizio aretino.
"Sei anni fa, quando ci accordammo con Umberto Vezzosi, faceva parte del nostro progetto l'idea che potesse rimanere più a lungo possibile con noi e lavorare tranquillamente con le sue capacità e con la sua esperienza per portare qualcosa di nuovo, avendo come unico obiettivo la crescita del settore giovanile – ha commentato il presidente Castelli subito dopo il raggiungimento dell'accordo - i risultati li abbiamo visti e li stiamo vedendo ancora oggi, ci sono infatti tanti ragazzi che grazie al lavoro fatto da Umberto partono e sono tutt'ora sotto la lente di ingrandimento di grandi società. Siamo contenti di poter continuare a lavorare con lui".
Anche Vezzosi ha ripensato al momento del suo arrivo in città: "Quando sono arrivato ad Arezzo 6 anni fa, nella presentazione alla Palestra SBA, dissi che non ero un allenatore mordi e fuggi, che la Società per me diventa una famiglia, che volevo costruire un percorso insieme agli altri. Sono contento di essere stato di parola. Ringrazio il Presidente Castelli, Federico Fracassi che per me è il Fratello che non ho, e tutti i dirigenti che sono amici. Cercherò con tutte le mie forze di ripagare ancora la loro fiducia. Sono in un ambiente in cui mi sento amato ed apprezzato anche di più di quello che merito. In questi anni siamo cresciuti molto e ci siamo ogni anno organizzati meglio”.
“Abbiamo grandi strutture e tante idee da mettere in pratica – ha proseguito Vezzosi - la pandemia non ci ha fiaccato, ma anzi ci ha dato nuovi stimoli. Abbiamo costruito e continuamente cerchiamo di migliorare lo staff tecnico medico e atletico. Possiamo contare su giocatori e ragazzi eccezionali e sulle loro famiglie che li supportano. Finiremo di allenarci il 30 di luglio e riprenderemo il 30 di agosto per la prossima stagione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI