Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:AREZZO11°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Sport giovedì 12 agosto 2021 ore 14:20

Basket: Ghini resta in maglia SBA

Classe 2003, prodotto del vivaio amaranto, è stato capocannoniere dell'ultima stagione di Uner 18 Eccellenza esordendo anche in Serie C



AREZZO — Continuano le conferme della Scuola Basket Arezzo in vista del prossimo campionato di Serie C Gold che l'Amen affronterà nella stagione alle porte. Il playmaker Giovanni Ghini è un prodotto del vivaio della Sba che nello scorso campionato ha già fatto parte del roster della 'prima squadra' amaranto. Ora dovrà confermare i progressi degli ultimi anni.

Classe 2003, Ghini sta bruciando le tappe guadagnandosi con il passare del tempo un prezioso minutaggio nel campionato di Serie C Gold. Già capocannoniere dell’ultima stagione di Under 18 Eccellenza, nella Serie C 2020/2021, ha viaggiato ad oltre 6 punti di media con un massimo di 15 realizzati nel derby vinto al Palasport Estra contro la Fides Montevarchi. Dopo l’ottimo campionato con l’Under 18 Eccellenza e le prestazioni in Serie C, non sarà più la sorpresa della squadra ed avrà le attenzioni degli avversari addosso, ma certamente Ghini ha le potenzialità per poter dare tanto alla causa amaranto continuando a crescere sia sotto il profilo tecnico che della personalità che non ha mai fatto mancare in un ruolo molto delicato come quello del playmaker.

Questo il suo commento: “Per me è una grande soddisfazione giocare in Serie C Gold per la Scuola Basket Arezzo nella stagione 2021/2022, è la società in cui sono cresciuto fin da quando ero piccolo e per questo mi rende ancora più contento e grato di questa esperienza. Cercheremo sicuramente di ottenere ottimi risultati e personalmente cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno