Sport giovedì 05 agosto 2021 ore 14:50
Anche Raoul Giommetti resta alla SBA
Ancora una conferma nello scacchiere a disposizione di coach evangelisti, il centro aretino veste da sempre la maglia amaranto della sua città
AREZZO — Proseguono le conferme nel roster che l'Amen SBA schiererà al via del prossimo campionato di Serie C Gold. Coach Evangelisti potrà contare anche per la prossima stagione su Raoul Giommetti. Il 'centro' aretino continuerà così a vestire la maglia della sua città, come fa da sempre.
Nell'ultima complicata stagione, Giommetti ha segnato 83 punti per una media di poco superiore ai 5 punti a partita dando il suo solito importante contributo in fase difensiva e di rimbalzi.
"Sono entusiasta di ricominciare un nuovo anno e lottare ancora per la maglia della mia città - ha commentato il cestista aretino subito dopo la conferma alla SBA anche per quest'anno - abbiamo fatto ottimi innesti per la nuova stagione e sono sicuro che dopo un anno difficile come quello appena passato, ritroveremmo un altro 'uomo' fondamentale per noi, il nostro pubblico. Sono e siamo tutti carichi per iniziare e sono sicuro che lotteremo tutti insieme per raggiungere nuovi obbiettivi e toglierci molte soddisfazioni".
Intanto il comitato regionale della FIP ha diramato l'elenco delle squadre aventi diritto alla partecipazione alla prossima C Gold, tra le 16 confermati i derby con Fides Montevarchi e Synergy Valdarno, ci sono le novità del Cus Pisa e Dany Quarrata provenienti dalla C Silver e della neonata società del Montecatini Terme Valdinievole Basket che andrà così a sfidare in un derby cittadino il Montecatiniterme Basketball. Nei prossimi giorni saranno diramate anche la formula e le date del campionato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI