Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 14 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma

Sport martedì 27 luglio 2021 ore 08:55

Mirko Brandini nuovo innesto dell’Amen SBA

Il giocatore valdarnese ha giocato l'ultima stagione ad alto livello alla Synergy e ad Arezzo aiuterà anche una delle squadre di Eccellenza come preparatore



AREZZO — Nuovo innesto di alto livello per l'Amen Scuola Basket Arezzo, che si è assicurata le prestazioni sportive di Mirko Brandini. Valdarnese, classe '94, ha giocato tutta la carriera con la maglia della Sinergy Valdarno, con la quale ha più volte affrontato la SBA da avversario. Unica eccezione nel 2016/17, quando fu protagonista con la maglia del Mortara del campionato di Serie C Gold Lombardia.

Nella scorsa stagione invece, giocata nuovamente con la maglia della Sinergy, ha viaggiato alla impressionante media di 14,3 punti a partita, terminando la prima fase al terzo posto tra i cannonieri del girone. Nella seconda parte del campionato ha addirittura incrementato i suoi numeri, arrivando a segnare oltre 18 punti a partita con un picco di 26 nella gara contro Valdisieve. Giocatore molto versatile, andrà a rinforzare il quintetto dell’Amen mettendo al servizio di coach Evangelisti la sua esperienza in questo campionato e le sue doti realizzative e di leadership.

“In questo ultimo periodo mi si è aperta una opportunità di lavoro in una struttura di Arezzo che mi terrà molto in città – ha spiegato Mirko Brandini nelle sue prime dichiarazioni dopo il raggiungimento dell'accordo con la SBA - riuscire a poterci legare anche la mia attività di cestista è per me motivo di grande soddisfazione, nonostante a fine stagione scorsa la mia volontà fosse quella di smettere di giocare”.

Ringrazio la SBA perché mi permetterà di mettermi alla prova anche come preparatore atletico del settore giovanile ed aiuto allenatore, con un gruppo che milita nel campionato eccellenza, seguendo soprattutto i consigli e gli insegnamenti di Simone Marraccini ed Umberto Vezzosi che sono dei maestri nel loro settore, con la speranza di poter accrescere il mio bagaglio di esperienza nell’ottica futura di intraprendere una carriera in questo ramo” - ha concluso Brandini. Dopo il primo volto nuovo la dirigenza amaranto è al lavoro per modellare il roster dell’Amen Scuola Basket Arezzo che affronterà il campionato di Serie C Gold 2021/2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Trafficante di droga arrestato dalla Polstrada in A1: trasportava 46 kg di cocaina. Un valore sul mercato dello spaccio di oltre 4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca