Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Sport martedì 03 agosto 2021 ore 16:00

Basket: Daniele Rossi confermato dall'Amen SBA

Seconda stagione in amaranto per il giocatore originario di Figline, terza pedina a disposizione di coach Evangelisti per il campionato di C Gold



AREZZO — Continuano le conferme per la Scuola Basket Arezzo, che ha deciso di tenere in rosa Daniele Rossi anche per la stagione 2021/22, che vedrà il quintetto aretino impegnato nel campionato di Serie C Gold. E' la terza pedina a disposizione di coach Evangelisti, dopo gli ingaggi di Mirko Brandini e Saliou Gabriele Ndaw.

Nato a Figline Valdarno, Daniele Rossi ha sempre giocato nel Valdisieve prima di approdare nello scorso campionato all'Amen SBA. Nella sua prima stagione in maglia amaranto ha viaggiato ad 11,1 punti realizzati di media a partita con la sua miglior prestazione nella sfida contro il Don Bosco Livorno quando ha messo a referto 20 punti.

Il commento di Daniele Rossi dopo la conferma: "Ho veramente tanta voglia di ripartire e di cercare di fare meglio dell'anno scorso, sia dal punto di vista del risultato di squadra che anche personale. Sono certo di poter fare di più anche considerando che dopo una prima fase di ingresso in punta di piedi, nella seconda fase ho capito meglio come inserirmi nei meccanismi di coach Evangelisti. I nuovi arrivati Brandini e Ndaw ci potranno dare una grossa mano sia a livello di rimbalzi, sia in difesa su più ruoli, che in attacco”.

Con la conferma di Rossi si sta delineando sempre più il roster dell'Amen che nei prossimi giorni sarà completato dalla dirigenza per permettere a coach Evangelisti di iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato con tutta la squadra a disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno