Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 15 maggio 2021 ore 08:00

Basket: l'Amen torna in campo contro Montale

E' la prima gara casalinga della seconda fase del campionato di serie C. Turno di riposo invece per la D. Doppio turno per Under 15 e Under 18



AREZZO — Torna il campionato di Serie C di basket, con il terzo turno della Poule B della seconda fase della stagione, che vedrà l'Amen SBA impegnata sul parquet casalingo del Palasport Estra “Mario D'Agata”. La gara è in programma alle 18 di domenica 16 maggio contro l'ABC ricami Montale. Dopo il successo esterno sul campo della Sibe Prato, i ragazzi di coach Evangelisti affrontano il quintetto pistoiese che è al momento a quota 2 in classifica ed è reduce da una convincente vittoria sul Basketball Club Lucca.

L'ossatura di Montale, affidata alla guida di coach Della Rosa, è basata principalmente su di un gruppo molto giovane dove spiccano giocatori di interesse nazionale nell'orbita del Pistoia Basket formazione di Serie A2. Per la qualità dell'avversario e per l'importanza nell'ottica della classifica questa gara rappresenta una base su cui costruire il proseguo di questa seconda fase che si preannuncia dai primi risultati particolarmente combattuta.

La formazione SBA che milita nel campionato di Serie D osserva invece un turno di riposo, ma il weekend della società aretina vede in programma altre 4 partite. Doppio turno casalingo della Chimet Under 15 Eccellenza, che sarà impegnata sabato 15 alle 16 contro la Laurenziana Firenze, per poi tornare sul parquet domenica 16 alle ore 11 contro Firenze Basket Academy.

Lunedi sarà invece il turno della Tecnoil Under 18 Eccellenza, impegnata sul campo del Pistoia Basket 2000, dove i giovani amaranto incroceranno alcuni protagonisti della sfida di domenica in Serie C. La RosinI Impianti Under 18 Silver invece giocherà alle 21 di lunedì sul campo della Synergy Basket Valdarno. Tutte le gare in programma al Palasport Estra "Mario D'Agata" saranno trasmesse in diretta streaming sulla Pagina Facebook della Scuola Basket Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno